Ci sarà anche Jannik Sinner al gran finale. L’attesa è già alle stelle. Finalmente sapremo chi è il vincitore
Jannik Sinner si è goduto il sole e il mare delle Maldive per qualche giorno dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino che ha concluso un’altra stagione ricca di soddisfazioni per il tennista azzurro.

A svelare la meta delle sue vacanze è stato il collega Alexander Zverev con un selfie scattato sull’aereo che stava portando entrambi verso il noto arcipelago dell’Oceano Indiano. Vacanze che, a quanto pare, sono già finite per Sinner che si troverebbe ora a Dubai, location scelta di nuovo per effettuare parte della preparazione in vista dell’inizio della prossima stagione fissato con l’esibizione di Seul contro Carlos Alcaraz in programma il 10 gennaio.
Nel weekend, Sinner si sposterà provvisoriamente da Dubai ad Abu Dhabi. Qui assisterà all’ultimo Gran Premio del Mondiale di Formula 1, decisivo per l’assegnazione del titolo piloti conteso da Norris, Verstappen e Oscar Piastri.
Sinner ad Abu Dhabi per il GP di Formula 1, non è la prima volta che accade
Sinner ha assistito al GP di Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina anche nell’edizione 2024, decisiva per l’assegnazione del titolo costruttori poi vinto dalla McLaren sulla Ferrari. Grandissimo appassionato di Formula 1 e con un debole per le auto sportive (possiede, tra le altre, un’Audi in edizione limitata), Sinner ha visitato l’hospitality di Ferrari, Mercedes e Red Bull incontrandosi con i piloti e altri personaggi di spicco della Formula 1.
Immancabili le foto per immortalare il momento come quella scattata nel box Ferrari con il gruppo dei meccanici del team oppure quella con Max Verstappen che, lo scorso anno ad Abu Dhabi, ha festeggiato il suo quarto titolo consecutivo, vinto come i due precedenti con ampio anticipato. Con Leclerc, invece, Sinner ha effettuato un hot lap sul circuito a bordo di una Ferrari 296.

La presenza del numero due del mondo non passerà inosservata anche stavolta. Nel paddock, tuttavia, ci sarà maggiore tensione rispetto a un anno fa. Era dal 2021 che il GP di Abu Dhabi non risultava decisivo per l’assegnazione del titolo. In quell’anno, con il magnifico sorpasso all’ultimo giro, Verstappen vinse il duello con Hamilton superandolo anche nella classifica generale. Ora l’olandese è secondo a 12 punti di distanza da Norris che ha, a sua volta, un vantaggio di 16 lunghezze da Piastri.
Ad accompagnare Sinner nel paddock di Abu Dhabi ci sarà di nuovo Stefano Domenicali. Il CEO di Liberty Media è stato ospite di Sinner in occasione della finale delle ATP Finals di Torino contro Alcaraz. Stefano Domenicali che – lo ricordiamo – è uno dei membri nel board della fondazione benefica del tennista istituita lo scorso settembre.





