Le auto elettriche sono il futuro e per farle diventare sempre più popolari scatta un super incentivo.
Da un po’ di tempo a questa parte si sta cercando di investire in modo sempre più deciso sulle auto elettriche. Le istituzioni stanno portando avanti una serie di progetti per renderle quanto più interessanti e con una serie di agevolazioni evidenti.
Non tutti sono ancora convinti di questo progetto, considerando infatti come siamo di fronte a delle auto che necessitano di importanti migliorie. Prima di tutto lo si deve tenere in considerazione sul discorso legato all’autonomia, anche perché i costi attuali sono elevati e non sempre si ha modo di avere tutto ciò che si richiede.
Per questo motivo, uno dei primi punti necessari per poter fare in modo che i clienti possano avvicinarsi alle auto elettriche è quello di abbattere i prezzi di vendita. Lo si vede dunque con la necessità, non solo in Italia ma in tutto il mondo, di dare vita a una serie di incentivi che possano abbattere le spese. Il primo “click day” di ottobre è stato un successo, ma ora gli italiani avranno modo ancora una volta di poter accedere a una serie di importanti sconti.
Mancano pochissime ore al rilancio della nuova operazione per gli incentivi delle auto elettriche, con gli italiani che avranno modo di richiedere gli incentivi auto. Sabato 22 novembre, dunque oggi, alle ore 10 scatterà la nuova operazione che prende il nome di “click day” e che permetterà di accedere al voucher che abbatterà le spese.
Ancora una volta il tutto si basa su due aspetti. Il primo è territoriale, infatti ci si deve trovare in città che contano almeno 50 mila abitanti, o in Comuni limitrofi. Il secondo è economico, considerando come gli italiani che hanno un ISEE al di sotto dei 30 mila euro potranno usufruire di ben 11 mila euro di sconto, mentre per quanto riguarda coloro che si trovano tra i 30 e i 40 mila, potranno contare su di un importante aiuto di 9000 euro.
La motivazione del perché ci sarà un nuovo click day è dettato dal fatto che dei 55.774 voucher stanziati, ne sono stati accolti 45.313, dunque l’81,2%. Ce ne sono però ancora poco più di 10 mila da richiedere, dunque gli italiani devono fare i conti con questo grande aiuto, ma è difficile pensare che vada oltre alla data di oggi.
Arriva la possibilità di acquistare un doppio SUV a meno di 20mila euro: sono entrambi…
Elon Musk costa carissimo alla sua Tesla: ecco che cosa sta succedendo, i dati parlano…
Il GP di Las Vegas di Formula 1 gratis in tv e in streaming. Ecco…
La McLaren vuole imporsi sempre di più nel mondo della F1, con Zak Brown che…
La FIAT Panda deve fare i conti con diverse rivali e c'è chi abbatte i…
Max Verstappen è stato umiliato ma non in pista, fuori, in un contesto in cui…