Toyota%2C+crolla+il+prezzo+del+modello%3A+70%25+di+sconto%2C+che+affare
derapateallaguidait
/articolo/toyota-crolla-il-prezzo-del-modello-70-di-sconto-che-affare/14638/amp/
Categories: NEWS

Toyota, crolla il prezzo del modello: 70% di sconto, che affare

Pubblicato da
Keivan Karimi

Il modello Toyota è protagonista di un super sconto, per cercare di attecchire sul mercato in vista dei prossimi mesi.

Il marchio Toyota è senza dubbio un punto di riferimento internazionale per il mercato automotive. Non a caso l’azienda giapponese si classifica regolarmente al primo posto tra i brand più venduti al mondo, ormai da un decennio a questa parte. Con la sola eccezione del 2020, visto che la pandemia aveva rallentato il settore produttivo e dunque fu sorpassato da Volkswagen.

Non tutte le ciambelle però riescono col buco, neanche nel settore automobilistico. Persino un brand vincente come Toyota deve rivedere alcune sue strategie. Ad esempio c’è un modello della casa giapponese che sembra non aver attecchito né convinto più di tanto, soprattutto alle nostra latitudini.

Stiamo parlando di Toyota Mirai, la berlina prodotta per la prima volta in Giappone nel 2015 ma con una particolarità importante: è una delle poche vetture in commercio in Europa alimentata ad idrogeno. Visto che in molti paesi ancora sono scarsi i punti di rifornimento di questo gas bioatomico, non è facile pensare ad una vendita di massa.

Super promozione in vista per Toyota Mirai, la berlina ad idrogeno

Toyota Mirai, per avere un lancio migliore e più proficuo del recente passato, sarà protagonista di una promozione molto interessante e conveniente nel 2025. Urge risollevare l’immagine di questa vettura ad idrogeno, visto che sono sorti problemi anche per alcuni acquirenti durante il rifornimento.

Super promozione in vista per Toyota Mirai, la berlina ad idrogeno (foto Toyota) – Derapate.allaguida.it

Negli USA arriverà per questo motivo la promo con tanto di sconto da primato. Protagonisti i clienti della California, che possono beneficiare di uno sconto del 70% sul listino di vendita. Difficile immaginare in giro per il mondo uno sconto così corposo per un veicolo nuovo di zecca, da poco immesso sul mercato.

Non finisce qui: la promo Toyota prevede per la Mirai piccolissime rate a tasso zero e senza interessi, come se si acquistasse un oggetto minore come uno smartphone o una lavatrice. Oppure, per concludere, una promo finale con 15.000 euro di ricariche di idrogeno gratuite, garantendo un bel po’ di percorrenza prima di spendere soldi in rifornimento.

Tutto molto interessante e conveniente. Ma basterà la promozione suddetta a spingere la Toyota Mirai verso una fetta ampia di mercato? Difficile, visto che vanno ancora corretti i difetti sulla alimentazione. Ma soprattutto negli USA sono presenti soltanto 54 stazioni di ricarica di idrogeno, quasi tutte solo in California. Senza dimenticare l’ostilità di Donald Trump ai veicoli meno inquinanti e innovativi…

 

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

7 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

9 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

17 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

21 ore fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa

Una delle auto più desiderate d’Europa sta per tornare: ecco cosa ci aspetta

Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…

1 giorno fa