Toyota “diventa europea” e lancia il Suv più iconico di tutti: sarà prodotto finalmente nel nostro Continente

La Toyota è pronta a rinnovare la propria gamma e lo fa con un SUV che sta per arrivare in Europa.

Ci sono ben pochi marchi che negli anni hanno saputo tenere testa alla Toyota come colosso nel settore delle auto. Un colosso quello giapponese che ha dimostrato di poter alzare il livello delle proprie prestazioni migliorandosi sotto ogni punto di vista, diventando un colosso vincente anche nel motorsport.

La casa nipponica infatti ha dato vita a delle vetture che sono entrate nel mito prima del WEC e poi del WRC, due competizioni dove non è importante solo la potenza e la velocità, ma anche l’affidabilità. Un dettaglio che dunque ha fatto sì che lo sviluppo della casa giapponese fosse costante negli anni.

Intanto però è tempo di guardare con attenzione anche alle novità che provengono dall’Europa. La Toyota sa bene come il Vecchio Continente sia un luogo nel quale non manca di certo la cultura dei motori, motivo per il quale non è da disdegnare l’idea della produzione di un eccellente modello proprio in questa terra. I SUV poi sono le vetture maggiormente apprezzate in Europa e ora la Toyota cerca il grande colpo.

Toyota GR Corolla: prossima la produzione in Europa

Sembra ormai evidente come la Toyota abbia intenzione di espandersi sempre di più anche per quanto riguarda lo sviluppo in Europa e lo si vede dal fatto che sembra ormai chiaro come la GR Corolla del futuro nascerà nello stabilimento di Burnaston, nel Derbyshire, in Gran Bretagna.

Toyota GR Corolla novità auto Europa produzione
Toyota GR Corolla: prossima la produzione in Europa (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Una notizia che permetterebbe così alla Toyota di legarsi ancora di più all’Europa, dando vita a quella che sarebbe la versione sportiva di una delle sue auto più amate. La GR Corolla è prodotta dalla Gazoo Racing, la divisone sportiva del marchio asiatico, con il motore che monta al proprio interno che è un 3 cilindri da 1600 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 300 cavalli.

Un’auto davvero molto particolare e che ha trovato il modo di legare da un lato la capacità di progettare una vettura sportiva e dall’altro ha messo in mostra un motore 3 cilindri, di piccole dimensioni e perfetto per ogni strada. Un modello dunque che per il mercato europeo sarebbe davvero perfetto, peccato che il mercato che interesserà la GR Corolla sarà quello statunitense. Questo modello è infatti lontano dalle limitazioni imposte dall’UE, dunque non avremo mai modo di ammirare questo gioiello.

Gestione cookie