Toyota+fa+en+plein+e+distrugge+Fiat%3A+fonte+di+energia+infinita+per+la+nuova+auto%2C+cos%C3%AC+%C3%A8+imbattibile
derapateallaguidait
/articolo/toyota-fa-en-plein-e-distrugge-fiat-fonte-di-energia-infinita-per-la-nuova-auto-cosi-e-imbattibile/18008/amp/
Categories: NEWS

Toyota fa en plein e distrugge Fiat: fonte di energia infinita per la nuova auto, così è imbattibile

Pubblicato da
Beatrice

Toyota è pronta a stracciare anche la FIAT: il nuovo modello è una vera belva. Ha energia infinita, li straccia tutti quanti. 

Nonostante il mercato odierno sia oggi dominato da SUV e fuoristrada, il mercato delle auto di piccole dimensioni ha avuto una vera riscoperta nell’ultimo periodo. Se prima piccole citycar e utilitarie sembravano destinate verso il declino, oggi sempre più persone sono tornate a scegliere modelli dalle dimensioni compatte, più semplici da maneggiare nel traffico, più veloci da posteggiare e soprattutto più economiche. Un po’ sulla scia di quanto avviene con le keicar in Asia, le minicar stanno avendo sempre più presa sul pubblico europeo.

Un segno di questo sviluppo è certamente il successo di modelli come la FIAT Topolino o la Citroen Ami, quadricicli leggeri gettonatissimi nello Stivale, anche grazie al fatto che pur avendo dotazioni da auto possono essere guidate prima di aver compiuto 18 anni, rendendoli dunque un’alternativa valida sia per gli adolescenti che per un pubblico più adulto. Adesso, anche Toyota sembra pronta a tuffarsi in questo segmento, e come sempre lo fa in grande stile.

Toyota, il nuovo quadriciclo straccia anche FIAT

Il marchio giapponese, che anche nel 2024 si è confermato il maggior produttore di automobili a livello mondiale per numeri di vendita, è pronto a rinforzare ulteriormente la propria gamma con un quadriciclo elettrico che ha tutte le carte per poter spopolare nel continente europeo.

L’FT-Me al momento è solo un concept presentato dalla Toyota Motor Europe (TME), ma lascia intendere tutto il potenziale del modello in serie che presto verrà prodotto dall’azienda. Sarà una minicar da meno di 2,5 metri di lunghezza che sarà omologata per due persone. Il design è quello squadrato e minimal tipico delle keicar giapponesi. Il modello sarà guidabile a partire dai 14 anni, un dettaglio che dovrebbe far schizzare alle stelle le vendite del modello.

Toyota, il nuovo quadriciclo straccia anche FIAT (Toyota) – derapate.allaguida.it

Il modello sarà super sostenibile: non soltanto infatti sarà realizzato con diversi materiali riciclati, ma sul tetto avrà montati dei pannelli solari che durante il posteggio ricaricheranno la batteria, permettendole di percorrere dai 20 ai 30 Km al giorno gratuitamente e senza alcun impatto dal punto di vista ambientale. Con questo modello, insomma, si potrebbe viaggiare gratis e addirittura aiutare il nostro ecosistema. Le rivali sono avvisate, con questo modello Toyota potrebbe davvero spopolare sul mercato.Non resta che aspettare e vedere quale sarà il prezzo di questo gioiellino e quando arriverà finalmente sul mercato.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

DAZN, super sconto con la nuova promozione: quanto si paga e cosa puoi vedere

Dazn cambia indirizzo per il futuro e ora si pagherà molto di meno. Negli ultimi…

32 minuti fa

Questo marchio non vende più in Europa, gli ultimi Suv “regalati” a 2000 euro: tutti in fila per prenderli

I SUV stanno conquistando il mercato e c'è un marchio che si rilancia con prezzi…

2 ore fa

La Ferrari più costosa di sempre: mai viste cifre simili per un modello nuovo, demolisce il record

Questa Ferrari è in vendita a cifre senza senso: è il modello nuovo più costoso,…

9 ore fa

Tantissimi automobilisti nemmeno lo sanno, c’è un bonus di attivare subito con l’assicurazione: solo così la protezione è totale

Questo bonus ti può salvare, molti non lo conoscono: stai attento quando fai la tua…

11 ore fa

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

12 ore fa

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

13 ore fa