Toyota, il SUV da 15.000 euro annichilisce le cinesi: la stanno comprando tutti

La Toyota continua a migliorarsi nel mondo dei motori e ora nasce un SUV di rara bellezza.

Negli ultimi anni sono ben pochi i marchi che hanno dimostrato di poter tenere testa alla Toyota. In questo caso siamo di fronte a uno dei colossi più sensazionali della storia, con la casa giapponese che sa mettersi in mostra in ogni settore, con i SUV che nell’ultimo periodo sono le auto che raccolgono il maggior successo.

Sono queste infatti le vetture che stanno vendendo più di tutte e si sta anche cercando di far diventare le versioni elettriche ancora più richieste. Non ci sono dubbi sul fatto che Toyota abbia fatto tantissimo per il settore, ma allo stesso tempo sa bene come si debba cercare di guardare anche ai risvolti del mercato.

Una delle nazioni che è maggiormente in via di sviluppo in questi anni è la Cina, non solo per la produzione di eccellenti auto, ma allo stesso tempo per come sta crescendo il mercato interno. Ecco allora come Toyota pensa di farsi strada nella vicina nazione asiatica con un SUV elettrico dal costo davvero molto contenuto.

Toyota bZ3x: il SUV elettrico a basso costo per la Cina

Ancora una volta è la Toyota ad ampliare la propria gamma e lo fa con una nuova straordinaria vettura come la bZ3X. Un modello che per il momento nasce solo nell’ottica del mercato cinese, con il suo prezzo di vendita che dunque è davvero straordinariamente vantaggioso, visto come venga piazzata al momento per un totale di 13 mila euro.

Toyota bZ3x novità SUV Cina
Toyota bZ3x: il SUV elettrico a basso costo per la Cina (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Un risultato straordinario e che gli permette dunque di essere una delle soluzioni in assoluto migliore nel rapporto tra la qualità e il prezzo. Per poter fare in modo che cresce sensibilmente nel mercato, la Toyota ha dato vita a una grande collaborazione in terra cinese con la GAC, un marchio che in Cina è tra i più noti.

Dunque la bZ3x deriva dal legame tra questi due colossi. Per il momento sarà acquistabile solo in Cina, ma non è da escludere che, nel caso in cui dovesse ottenere un grande successo sul mercato, possa anche diventare una delle soluzioni migliori anche per il mercato europeo. In totale sono già arrivate 20 mila consegne in Cina, diventando dunque il modello straniero più richiesto dell’ultimo periodo. Un SUV da 465 cm che dunque dimostra di avere una grande possenza in strada.

Gestione cookie