Toyota+lancia+un+Super+Suv+a+13mila+euro+e+spacca+tutto%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+la+pi%C3%B9+venduta%2C+neanche+DR+pu%C3%B2+competere
derapateallaguidait
/articolo/toyota-lancia-un-super-suv-a-13mila-euro-e-spacca-tutto-e-gia-la-piu-venduta-neanche-dr-puo-competere/24992/amp/
Categories: NEWS

Toyota lancia un Super Suv a 13mila euro e spacca tutto: è già la più venduta, neanche DR può competere

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Toyota fa sognare i clienti e ora c’è un SUV da sogno per soli 13 mila euro.

Non ci sono dubbi sul fatto che questi siano gli anni d’oro dei SUV, con la maggior parte delle grandi aziende che ci stanno puntando moltissimo. Uno dei colossi che si è messo in luce per la qualità del proprio prodotto è la Toyota, con il colosso nipponico che ha sempre trovato il modo perfetto per dar vita al connubio perfetto tra prestazioni e affidabilità.

Lo si vede anche dal fatto che, nelle competizioni legate al motorsport, ha modo di imporsi soprattutto in quelle categorie dove l’affidabilità dell’auto è davvero tutto, come WEC o WRC. Intanto però è tempo di guardare con sempre maggiore attenzione alle auto di serie e soprattutto al settore elettrico.

Le istituzioni ormai stanno cercando di puntare su queste vetture e inoltre il mercato cinese si basa moltissimo su queste vetture. Per questo motivo la Toyota non vuole di certo rimanere in disparte a guardare, tanto è vero che ora ha trovato il modo di dare vita a un bellissimo SUV a basso costo e del tutto a impatto zero.

Toyota bZ3X: il SUV elettrico a basso costo

Continuano dunque le grandi migliorie in casa Toyota e lo si vede con il lancio sul mercato cinese della bZ3X, con questa che per il momento sarà presente purtroppo solo sul mercato della nazione con Capitale Pechino. Una scelta che probabilmente sa di tentativo inziale per capire come risponderà un mercato che ha già ampiamente dimostrato di apprezzare l’elettrico.

Toyota bZ3X: il SUV elettrico a basso costo (Twitter – derapate.allaguida.it)

Un modello che in Cina ha un costo davvero straordinario, tanto è vero che parte da una base di soli 100.000 Yuan, il che corrisponde a 13 mila euro. Anche per quanto riguarda il top di gamma siamo pur sempre di fronte a una vettura davvero molto economica, dato che non si schioda da soli 200 mila Yuan, dunque siamo sui 26 mila euro.

Molto bene anche le sue prestazioni, considerando infatti come abbia modo di poter rimanere in strada con una sola ricarica per un totale di 430 km. Interessante anche il sistema di guida che si affida al sistema NVIDA che permette così di gestire ben 27 sensori. Da un punto di vista tecnologico si fa apprezzare anche per la presenza di uno schermo da ben 14,6 pollici e con un prezzo del genere non ci sono davvero dubbi sul fatto che saranno moltissimi i clienti che la vorranno acquistare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1, svolta Williams: c’è la data ufficiale

La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…

12 ore fa

MotoGP 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni dei Team

Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…

14 ore fa

Dalla Ferrari alla Cadillac, ora è ufficiale

La Cadillac ufficializza Zhou Guanyu come pilota di riserva per la stagione 2026 di Formula…

1 giorno fa

Lascia la Ferrari e firma con i rivali: ora è ufficiale

Nel mondo della Formula 1, Zhou Guanyu lascia la Ferrari per unirsi alla Cadillac come…

1 giorno fa

Tesla nel 2025: Crollo delle Vendite di Auto Elettriche con un Calo Superiore all’8%

Nel 2025, Tesla affronta una concorrenza più agguerrita e clienti più informati, segnando un calo…

2 giorni fa

Mercato auto, Fiat senza rivali nel 2025: tutti i numeri

Il mercato auto italiano del 2025 vede Fiat dominare con proposte semplici, disponibili e di…

3 giorni fa