Toyota+Land+Cruiser%2C+l%26%238217%3Bemozione+di+un+grande+ritorno%3A+tutto+quello+che+devi+sapere
derapateallaguidait
/articolo/toyota-land-cruiser-lemozione-di-un-grande-ritorno-tutto-quello-che-devi-sapere/2647/amp/
NEWS

Toyota Land Cruiser, l’emozione di un grande ritorno: tutto quello che devi sapere

Pubblicato da
Davide Russo

Toyota ha presentato una nuova generazione del Land Cruiser. Un veicolo di grande impatto e con ricche dotazioni

Nell’ampia e variegata famiglia di fuoristrada realizzati da Toyota, un posto speciale va riservato al Land Cruiser. La primissima generazione venne creata all’inizio degli anni ’50. Si tratta del modello più longevo della storia del brand giapponese che non volle essere secondo all’americana Jeep e alla britannica Land Rover.

La casa delle tre ellissi ha fatto un passo in avanti notevole rispetto alla Serie J300 che non ha lasciato il segno. Dopo 3 anni di produzione la Toyota ha deciso di promuovere un nuovo modello (lunga 492 cm, larga 198 cm e alta 187 cm, con un passo di 285 cm) lontano dall’impostazione a stelle e strisce.

La nuova Land Cruiser serie 250 – Light Duty è pensata per i gusti dei clienti europei. Al lancio l’unico motore disponibile è il 4 cilindri turbodiesel di 2,8 litri con 204 CV abbinato a un nuovo cambio automatico Direct Shift a otto rapporti e alla trazione integrale AWD, un mix che permette di trainare carichi fino a 3.500 kg.

Toyota, le caratteristiche della nuova Land Cruiser

Sono tre gli allestimenti della nuova Land Cruiser: Adventure, Lounge e l’edizione limitata First Edition. La First Edition sarà un omaggio alla Land Cruiser degli anni ‘70, puntando su dettagli estetici unici, gruppi ottici rotondi e i cerchi in lega da 18”. Si tratta di un mezzo pensato per l’off-road più audace.

In questo allestimento spiccano anche il Multi-Terrain Monitor che, grazie a una telecamera, consente una visione a 360° attorno e sotto il veicolo e il sistema Multi-Terrain Select che adatta l’assetto del mezzo in base alle diverse condizioni di guida.

Nuova Toyota Land Cruiser, tutte le novità (Toyota) – derapate.allaguida.it

Con la versione Adventure della Land Cruiser, alla Toyota hanno pensato ad una esperienza di guida appagante in totale sicurezza.  Sono presenti i sensori di parcheggio, il sensore anti abbandono bambini, il sistema di controllo angoli ciechi, la frenata automatica d’emergenza, sia anteriore che posteriore, la retrocamera, cruise control adattivo intelligente, riconoscimento segnaletica stradale e abbaglianti automatici.

A queste dotazioni si aggiungono il sistema multimediale visibile su schermo touch da 12,3” e compatibile con Apple car Play e Android Auto, il caricabatterie a induzione, il climatizzatore bizona, il volante in pelle regolabile elettricamente e fari anteriori Matrix led.

Con un mix tra innovazione e tradizione, la Land Cruiser viene proposta da 84mila euro per la versione Adventure. La First Edition costa 96.500 Euro. Per avere 7 posti a bordo serve un esborso ulteriore di 3mila euro nella versione Lounge (90.500 Euro), mentre il tetto panoramico costa 1.500 euro (solo per Lounge e First Edition). All’inizio del 2025 verrà lanciata anche una versione con motore elettrificato che unisce il diesel alla tecnologia mild hybrid a 48 volt.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Ferrari infinita, torna alla luce un modello leggendario: le caratteristiche

E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…

13 minuti fa

E’ italiano il nuovo Suv da soli 17 mila euro: è un top di gamma ed è enorme, Dacia e cinesi KO

Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…

1 ora fa

Patente sospesa, ora rischi grosso con poco: basta questo gesto quotidiano per finire in guai seri

Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…

2 ore fa

Non solo Stellantis: un altro colosso si ferma, lavoratori in allarme

Non solo Stellantis, anche un altro  colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…

3 ore fa

BMW, Mazda o Kia, il motore più ricercato ce l’hanno tutti questi modelli: salverà le auto diesel dall’estinzione

Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…

4 ore fa

Renault, altro che FIAT o Dacia: torna l’icona, arriva la versione low cost

Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…

5 ore fa