Toyota%2C+SUV+per+famiglie+a+meno+di+15.000+euro%3A+vuole+conquistare+il+mercato
derapateallaguidait
/articolo/toyota-suv-per-famiglie-a-meno-di-15-000-euro-vuole-conquistare-il-mercato/12441/amp/
Categories: NEWS

Toyota, SUV per famiglie a meno di 15.000 euro: vuole conquistare il mercato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Toyota è un marchio che continua a conquistare la clientela e lo fa con un modello per famiglie con un prezzo mai visto.

Il Giappone si è sempre contraddistinto per la capacità di progettare alcune delle auto più sicure al mondo, con l’affidabilità che da sempre è uno dei suoi grandi punti di forza. La Toyota da questo punto di vista è forse il fiore all’occhiello dell’industria del Sol Levante, con questa che si è dimostrata capace di perfezionarsi e migliorarsi nelle varie gamme.

I SUV ormai sono una parte essenziale del mercato delle varie aziende, per questo motivo anche il marchio nipponico ha deciso di sfruttare questo sviluppo nel miglior modo possibile. Si sa che la potenza di Toyota non si può limitare solo al mercato interno, con ogni nazione che prevede un piano ben specifico.

La Cina infatti è la nazione che al momento sta sfruttando nel miglior modo possibile le auto elettriche, per questo motivo diventa di primaria importanza poter dare forma a un SUV a impatto zero di eccellente caratura. Questo non sorprende di certo, ma ciò che lascia tutti quanti senza parole è il prezzo di vendita di un modello davvero di prima scelta.

Toyota bZ3X: il SUV low cost per la Cina

Purtroppo per il momento nessuno in Italia avrà modo di acquistare una Toyota bZ3X, ma ora lo possono fare i cittadini cinesi. Siamo di fronte infatti a un SUV che non appena è stato messo in preordine ha subito ottenuto eccellenti risultati, considerando anche il fatto che il suo valore di vendita è di 13 mila Euro, con il cambio in Yuan.

Toyota bZ3X (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Un prezzo pazzesco, considerando soprattutto come si parli di un modello perfetto per le famiglie, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 460 cm di lunghezza, una larghezza di 188 cm e un’altezza da 165 cm. Un modello che inoltre è ben sviluppato tecnologicamente, tanto è vero che si può ammirare un bellissimo display da 14,6 pollici, senza dimenticare un quadro strumenti da 8,8 pollici.

Eccellenti anche le prestazioni per quanto riguarda l’autonomia, considerando infatti come la bZ3X si possa richiedere in tre allestimenti diversi e nella variante 620 Max arriva proprio a 620 km con una ricarica. Bene anche la 430 Air+ e la 520 Pro+, con i numeri che riguardano proprio il massimo di chilometri che si possono percorrere. Un’auto dunque di eccellente caratura, ma che per il momento non sembra essere prossima allo sbarco nel Vecchio Continente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ferrari, la decisione su Vasseur: accadrà già a Silverstone

La Ferrari sta per prendere delle decisioni nette e che riguardano il futuro di Vasseur.…

2 ore fa

Un altro colosso lascia l’Europa? Che mazzata per il settore, la notizia allarma

Le voci emerse nelle ultime ore hanno allarmato tutti: il colosso lascia l'Europa? Ecco la…

4 ore fa

Il nuovo “Green Pass” diventa obbligatorio: senza non puoi più viaggiare, è tutto online

Adesso sarà tutto in digitale, non potrai più viaggiare senza. Trovi tutto online, ecco di…

5 ore fa

Addio Panda e Sandero, arriva la city car da meno di 7000 euro: prezzo crollato, la compreranno tutti

Le citycar si fanno sempre più economiche, con Panda e Sandero che ora devono fare…

6 ore fa

Nuovo motore per la Dacia, se aspettate il grande ritorno resterete delusi: inevitabile finisse così

Il colosso rumeno annuncia il nuovo motore, ma non manca la delusione tra i clienti…

7 ore fa

Multa dell’autovelox non pagata ? Sbrigati a farlo, potresti ricevere questa lettera terribile: in 6000 sono già nei guai

Sbrigati a pagare questa multa, se non lo fai subito sei nei guai: già moltissime…

8 ore fa