Toyota+umilia+le+elettriche%3A+la+nuova+citycar+domina+le+vendite%2C+%C3%A8+a+benzina+e+costa+meno+di+20mila+euro
derapateallaguidait
/articolo/toyota-umilia-le-elettriche-la-nuova-citycar-domina-le-vendite-e-a-benzina-e-costa-meno-di-20mila-euro/18404/amp/
Categories: NEWS

Toyota umilia le elettriche: la nuova citycar domina le vendite, è a benzina e costa meno di 20mila euro

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Toyota dà vita alla citycar che tutti volevano, con un prezzo contenuto e che mette in crisi le elettriche.

SI sta cercando di fare in modo che la mobilità in città possa essere quanto più possibile elettrica, in modo tale da poter ridurre le emissioni di CO2 e anche i rumori. Le citycar dunque è un bene che possano essere con questa motorizzazione, ma è innegabile il fatto che il prezzo di vendita sia molto spesso spropositato.

Lo sa molto bene anche la Toyota, con il colosso giapponese che negli anni si era messo in luce con una serie di sviluppi eccellenti per quanto riguarda le vetture elettriche, ma ha preferito chiaramente utilizzare questo sistema nella variante ibrida. Queste infatti sono le auto che al giorno d’oggi stanno raccogliendo il maggior successo, soprattutto per quanto riguarda i SUV.

La Toyota invece ha preferito puntare ancora sulla benzina per quanto riguarda le citycar, con la Aygo X che è una delle migliori della categoria. Vedendo anche i risultati che sta ottenendo, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la soluzione possa davvero essere una delle più gradite ai clienti, nel rapporto tra la qualità e il prezzo.

Toyota Aygo X: perfetta per la città

Con la Aygo X siamo di fronte a un modello dalle dimensioni decisamente contenute che si presenta con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 174 cm e un’altezza da 173 cm, il che le permette di essere omologata per quattro posti. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 998 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 72 cavalli.

Toyota Aygo X (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Il picco massimo di velocità che si può toccare con la Aygo X è di 158 km/h, con i consumi che sono davvero molto contenuti a soli 4,8 litri ogni 100 km. Questo è un grande vantaggio e sicuramente uno degli aspetti che permette alla Aygo X di poter essere una delle migliori soluzioni sul mercato.

Non è un caso il fatto che sia una delle più vendute, con il suo prezzo che è di 18.950 Euro, ma con le offerte attuali è a 15.950 Euro. La versione elettrica diventa impossibile per Toyota, considerando come Yoshiro Nakata, ovvero il CEO di Toyota Europe, ha spiegato come non sarebbe sostenibile economicamente. Un duro colpo dunque per la categoria elettrica che rischia così di dover attendere ancora diversi anni prima di “conquistare” le città europee e scalzare versioni come la Aygo X.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Uno yacht maestoso sta affascinando tutti in Sardegna: guardate che spettacolo, il proprietario è un imprenditore ricchissimo

Yacht incredibile, ha conquistato tutti quanti in Sardegna: è un vero spettacolo. E' un imprenditore…

32 minuti fa

MXGP Svezia, le Pagelle: Febvre fa doppietta e crolla Coenen, che peccato per Gifting

Trionfo di Romain Febvre in Svezia, con il francese che vince Gara 1 e Gara…

1 ora fa

Tutti lo amano ma nessuno sa perché l’Alfa Romeo si chiama così: c’è una doppia origine dietro, che storia

Alfa Romeo è uno dei marchi più amati dell'industria dei motori, ma in quanti sanno…

2 ore fa

Peugeot, il modello iconico perde carburante: richiamo in officina per migliaia di modelli

Peugeot, richiamo per diversi modelli dell'azienda: è tra i più amati, questi esemplari perdono carburante. …

3 ore fa

MotoGP Austria, le Pagelle: sempre e solo Marquez, spettacolo Aldeguer e Bezzecchi mentre crolla Bagnaia

Marc Marquez conquista la prima gara in Austria, ma che bravi Aldeguer e Bezzecchi. Ancora…

5 ore fa

L’errore fatale in fabbrica costa mezzo milione: il colosso dei motori nei guai (VIDEO)

Un video su TikTok racconta l’errore in fabbrica: la linea si ferma e il conto…

7 ore fa