Tra la Dacia Sandero e la Fiat Panda spunta una Mitsubishi: prezzo sensazionale e facilissima da parcheggiare, non snobbatela

Le citycar continuano a far parlare di sé, con Fiat Panda e Dacia Sandero che ora hanno una grande rivale da Mitsubishi.

Non ci sono dubbi sul fatto che i modelli più richiesti sul mercato siano come sempre le citycar. Parliamo infatti di auto che sono il perfetto connubio tra necessità per gli spostamenti in città e la necessità di avere tra le mani un veicolo che possa anche garantire qualche viaggio più lungo, senza dimenticare il costo di partenza.

Queste sono infatti le auto in assoluto più economiche del mercato e non deve di certo sorprendere il fatto che la Panda sia la più venduta in Italia e la Sandero la più richiesta in Europa. Le due realtà hanno raccolto un grande successo sul mercato, con queste due vetture apprezzatissime che ora devono pare fare i conti con una grande rivale che giunge da casa Mitsubishi.

Trovare delle auto che al giorno d’oggi hanno modo di essere acquistate con dei prezzi al di sotto dei 20 mila euro è davvero molto raro. Per fortuna però si è trovato il modo di venire incontro a tutti, con la Colt che è una delle citycar che sicuramente può far felici tutti per il suo eccezionale rapporto tra qualità e prezzo.

Mitsubishi Colt: la citycar che spacca il mercato

Continuano ancora una volta le novità sul mercato delle auto e questa volta è interessante notare ciò che propone la Mitsubishi. Il marchio nipponico ha trovato il modo di far parlare di sé con la Colt, quella che si presenta come una vettura decisamente pratica già dalle dimensioni, con la lunghezza che è di 405 cm, la larghezza da 173 cm e l’altezza da 144 cm.

Mitsubishi Colt novità citycar
Mitsubishi Colt: la citycar che spacca il mercato (Mitsubishi Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte dunque a una citycar che è omologata per cinque persone, il che non è scontato per queste auto. La si può richiedere in vari modelli, tra benzina, Mild Hybrid e GPL, con la versione base che monta un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 67 cavalli-

Il picco di velocità è di 160 km/h, con i consumi che sono molto contenuti, dato che rimangono solo sui 5,2 litri ogni 100 km. Il prezzo per portare a casa questo gioiellino da città è di soli 18.900 euro, il che fa sì che sia una delle perfette rivali per modelli come la Panda o la Sandero.

Gestione cookie