Tra le auto Diesel più economiche c’è anche un’Audi: che sorpresa, ha il prezzo giusto per tutti

Sono ben 5 le auto Diesel più economiche del momento, ma fra esse spicca un’Audi. Adesso, se la possono permettere tutti.

La nuova versione del marchio tedesco si contraddistingue per un’autonomia record, visto che è in versione ibrida plug-in. Eppure, anche quella diesel dell’Audi riesce ad avere ancora tantissimi estimatori sul mercato. Questo è uno dei momenti migliori per poterla acquistare, anche perché i motori endotermici stanno lentamente perdendo la sfida col nuovo che avanza.

I motori diesel stanno cedendo il passo a quelli ibridi e mentre si attende che alcune case automobilistiche siano pronte a rilanciarli, intanto diverse offerte interessanti sul mercato possono avere molto seguito. In particolare, ce ne sono 5 molto interessanti, per i loro prezzi e per le caratteristiche tecniche che posseggono.

Si va dalla Opel Astra, a 32.400 euro, passando per la Seat Leon a 29.750 euro e la Renault Clio da 20.450 euro, fino ad arrivare alla Fiat Tipo, a sole 17.950 euro. Ma fra le prime 5 più economiche, ve n’è una più degna di nota delle altre e possiede l’iconico logo con i quattro cerchi di Ingolstadt.

Audi, il diesel più amato a prezzo scontato

I dati di vendite negativi di Stellantis nel 2024 stanno inducendo gli strateghi del Gruppo a cambiare nuovamente le carte in tavola. L’idea, infatti, è quella di rilanciare i motori a gasolio, visto che nella gamma a oggi sono rimasti pochi modelli di questo tipo. In molti, infatti, sono ancora molto fedeli al diesel, specie a un esemplare che ha fatto la storia del settore e viene prodotta dall’Audi sin dal 1996.

Audi A3 diesel, che occasione sul mercato!
Audi, il diesel più amato a prezzo scontato (Audi-mediacenter.com) – Derapate.allaguida.it

Parliamo dell’Audi A3, ovvero l’acerrima nemica della Golf di Volkswagen e della Serie 1 della BMW. La quarta generazione è in commercio a partire dal 2020 e costa meno delle due storiche rivali. Ovviamente, col tempo il prezzo è diminuito e la versione Sportback 30 Tdi S tronic oggi si può acquistare con 31.800 euro.

L’Audi A3 rimane una delle auto a gasolio preferite da parte degli italiani, giacché è già fra i primi 10 modelli con motori diesel più venduti nel nostro Paese.  L’auto in questione fa parte della categoria premium e a questo prezzo di mercato è ancor più interessante.

Monta un cambio di tipo automatico ed è capace di percorrere con un litro di gasolio ben 22,7 km. Per quanto riguarda, invece, l’annoso problema delle emissioni, quelle dell’Audi A3 sono relativamente basse: 117 grammi per ogni km di anidride carbonica. Possiede una cilindrata da 1968 cm³ e un motore a 4 cilindri in linea in grado di sprigionare ben 116 CV di potenza (85 kW). Le sue misure sono 4,35 m di lunghezza, 1,82 m di larghezza e 1,45 m di altezza, mentre l’iconico design dell’Audi è adatto agli amanti delle linee sinuose.

Gestione cookie