Tra+un+mese+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+economica+in+Italia+pu%C3%B2+costare+solo+7000+euro%3A+ci+pensa+lo+Stato+a+pagartela%2C+devi+solo+prenotarla
derapateallaguidait
/articolo/tra-un-mese-lauto-piu-economica-in-italia-puo-costare-solo-7000-euro-ci-pensa-lo-stato-a-pagartela-devi-solo-prenotarla/28127/amp/
Categories: NEWS

Tra un mese l’auto più economica in Italia può costare solo 7000 euro: ci pensa lo Stato a pagartela, devi solo prenotarla

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le occasioni sono sempre dietro l’angolo e ora c’è una bellissima vettura per soli 7000 euro.

Non ci sono dubbi sul fatto che le auto in questi ultimi anni abbiano visto impennare il loro prezzo di vendita. Sono tanti i clienti che si stanno lamentando di questa situazione, anche perché avere un veicolo privato deve essere un qualcosa accessibile a tutti e non può passare il concetto che sia un lusso per pochi.

Da un po’ di tempo a questa parte sono tanti coloro che hanno deciso di dare fiducia alla Dacia. Il marchio rumeno infatti ha dimostrato di poter dare forma a delle vetture a basso costo, ma che allo stesso tempo hanno saputo farsi apprezzare per lo straordinario rapporto tra qualità e prezzo.

La Sandero è la vettura che sta vendendo il maggior numero di auto in Europa, ma non ci si deve dimenticare nemmeno del lancio sul mercato della nuova ed eccezionale Bigster. Un SUV che per la prima volta porta il progetto del 4 cilindri da 1800 di cilindrata sulla Dacia. Intanto però non si dimentica di puntare anche sull’elettrico, con la Spring che ora spopola.

Dacia Spring: lo Stato abbatte i costi

Ancora una volta è giunto il momento di dover fare i conti con le grandi novità che propone la Dacia, con il marchio rumeno che con la Spring ha fatto centro. Un modello che si presenta con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Dacia Spring: lo Stato abbatte i costi (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 45 cavalli, permettendo così di toccare un picco massimo di 125 km/h. Non male anche il discorso legato all’autonomia, considerando infatti come la Spring abbia modo di rimanere in strada per un totale di 225 km con una sola ricarica.

Il Governo ha di recente fatto ripartire il piano degli Ecobonus, il che permette così di vedere abbattere il costo della Spring fino a 11 mila euro. In questo modo il suo valore di mercato passa dal già molto conveniente 17.900 euro, a soli 6900 euro. Un grande affare che però può essere richiesto solo da coloro che presentano un ISEE inferiore ai 30 mila euro. La Spring dunque diventa una soluzione ancora più alla portata di tutti, con la Dacia che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

51 minuti fa

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

15 ore fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

1 giorno fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

2 giorni fa

Addio problemi per le vacanze, oggi porti il tuo cane anche dall’altra parte del mondo: cambia tutto con le nuove regole

Sempre più persone hanno animali domestici e ora portarli in vacanza sarà facilissimo. Negli ultimi…

2 giorni fa

Addio alla Red Bull e firma lampo, choc in Formula 1: e ora chi lo prende ?

La Red Bull stravolge i propri piani per il futuro e ora la F1 è…

3 giorni fa