Tra+un+mese+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+economica+in+Italia+pu%C3%B2+costare+solo+7000+euro%3A+ci+pensa+lo+Stato+a+pagartela%2C+devi+solo+prenotarla
derapateallaguidait
/articolo/tra-un-mese-lauto-piu-economica-in-italia-puo-costare-solo-7000-euro-ci-pensa-lo-stato-a-pagartela-devi-solo-prenotarla/28127/amp/
Categories: NEWS

Tra un mese l’auto più economica in Italia può costare solo 7000 euro: ci pensa lo Stato a pagartela, devi solo prenotarla

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le occasioni sono sempre dietro l’angolo e ora c’è una bellissima vettura per soli 7000 euro.

Non ci sono dubbi sul fatto che le auto in questi ultimi anni abbiano visto impennare il loro prezzo di vendita. Sono tanti i clienti che si stanno lamentando di questa situazione, anche perché avere un veicolo privato deve essere un qualcosa accessibile a tutti e non può passare il concetto che sia un lusso per pochi.

Da un po’ di tempo a questa parte sono tanti coloro che hanno deciso di dare fiducia alla Dacia. Il marchio rumeno infatti ha dimostrato di poter dare forma a delle vetture a basso costo, ma che allo stesso tempo hanno saputo farsi apprezzare per lo straordinario rapporto tra qualità e prezzo.

La Sandero è la vettura che sta vendendo il maggior numero di auto in Europa, ma non ci si deve dimenticare nemmeno del lancio sul mercato della nuova ed eccezionale Bigster. Un SUV che per la prima volta porta il progetto del 4 cilindri da 1800 di cilindrata sulla Dacia. Intanto però non si dimentica di puntare anche sull’elettrico, con la Spring che ora spopola.

Dacia Spring: lo Stato abbatte i costi

Ancora una volta è giunto il momento di dover fare i conti con le grandi novità che propone la Dacia, con il marchio rumeno che con la Spring ha fatto centro. Un modello che si presenta con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Dacia Spring: lo Stato abbatte i costi (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 45 cavalli, permettendo così di toccare un picco massimo di 125 km/h. Non male anche il discorso legato all’autonomia, considerando infatti come la Spring abbia modo di rimanere in strada per un totale di 225 km con una sola ricarica.

Il Governo ha di recente fatto ripartire il piano degli Ecobonus, il che permette così di vedere abbattere il costo della Spring fino a 11 mila euro. In questo modo il suo valore di mercato passa dal già molto conveniente 17.900 euro, a soli 6900 euro. Un grande affare che però può essere richiesto solo da coloro che presentano un ISEE inferiore ai 30 mila euro. La Spring dunque diventa una soluzione ancora più alla portata di tutti, con la Dacia che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni delle Scuderie

L'articolo anticipa la stagione delle presentazioni delle nuove monoposto di Formula 1, sottolineando l'importanza del…

6 ore fa

Mercato auto, pessime notizie per Tesla: i numeri in Francia

Il mercato auto francese ha rallentato nel 2025, con un calo del 5,02% rispetto al…

12 ore fa

Norris-Hamilton, arriva un annuncio inaspettato per il 2026

Lando Norris, nuovo campione del mondo di Formula 1, sfida il veterano Lewis Hamilton per…

1 giorno fa

Hyundai Avanza nella Guida Autonoma: Test su Prototipo Ioniq 6 e Nuova Strategia AI

Hyundai testa un prototipo di Ioniq 6 per la guida autonoma, puntando su una piattaforma…

2 giorni fa

Calendario F1, le date da non perdere per il nuovo mondiale

Il mondiale di F1 2026 promette rivoluzioni tecniche e strategiche, con nuove power unit, carburanti…

3 giorni fa

Leclerc vittima di un incidente: si chiude malissimo il 2025

L'incidente invernale di Charles Leclerc potrebbe aver interrotto i suoi piani di preparazione per la…

3 giorni fa