Tre+auto+a+meno+di+20.000+euro+con+i+nuovi+incentivi%3A+Fiat+Panda+%C3%A8+in+buona+compagnia%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+remake+dell%26%238217%3Banno
derapateallaguidait
/articolo/tre-auto-a-meno-di-20-000-euro-con-i-nuovi-incentivi-fiat-panda-e-in-buona-compagnia-ce-anche-il-remake-dellanno/23067/amp/
Categories: NEWS

Tre auto a meno di 20.000 euro con i nuovi incentivi: Fiat Panda è in buona compagnia, c’è anche il remake dell’anno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Fiat Panda è tra le auto più amate al mondo e sotto i 20 mila euro ha poche rivali.

Una delle auto che senza ombra di dubbio ha trovato il modo di entrare stabilmente nel cuore degli appassionati d’auto è la Fiat Panda. Una citycar che ha sempre avuto tutte le carte in regola per essere idonea per ogni strada, sia per muoversi internamente nelle città che per qualche tratto sterrato.

Proprio questo design particolare è da sempre uno dei suoi principali punti di forza, con la Fiat Panda che ora si presenta in variante Mild Hybrid. Le dimensioni evidenziano un’auto da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per quattro o cinque persone.

Il motore termico che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e può così erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità che può toccare è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è molto contenuto, dato che parte solo da 15.900 euro, ma ci sono anche altre vetture a basso costo che la possano mettere in crisi.

Citroen e Renault: altri gioielli a basso costo

La Fiat Panda non è l’unica soluzione al di sotto dei 20 mila euro, ma ci sono anche delle eccellenti novità dalla Francia. Per prima cosa si deve rimanere all’interno di Stellantis, visto come ci sia un’eccellente soluzione come la Citroen C3. Una vettura di indubbio valore e che negli ultimi anni ha elevato sensibilmente la propria richiesta di mercato.

Citroen e Renault: altri gioielli a basso costo (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Il fatto di essere anche l’auto utilizzato dal marchio francese nel WRC2 non fa altro che renderlo ancora più apprezzato, anche grazie a un prezzo davvero vantaggioso. La C3 infatti parte solo da 15.240 euro, ma ci sono delle eccellenti novità anche per quanto riguarda la Renault 5.

Questo modello infatti non sarebbe uno di quelli che partirebbe da un valore al di sotto dei 20 mila euro, dato che il suo prezzo base è di 25 mila euro, ma con gli ecobonus cambia tutto. La Renault 5 infatti ora la si potrà avere per 16 mila euro per coloro che hanno un ISEE tra i 30 e i 40 mila euro, mentre chi è al di sotto dei 30 mila, ecco che avrà modo di arrivare anche a 11 mila euro di sconto. Una grande iniziativa e un bonus che migliora la richiesta dell’elettrico.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Un solo biglietto per tutti i mezzi: trasporto pubblico stravolto in Italia, cosa cambia

La mobilità continua a essere rivoluzionata e ora basta un biglietto per tutti i mezzi.…

21 minuti fa

Eccolo lo spauracchio più temuto dalla Fiat Panda: pronta a sfondare a un prezzo nettamente inferiore

La FIAT Panda ha una nuova temibile rivale: ha un prezzo nettamente inferiore, vuole spopolare…

1 ora fa

Bagnaia, addio in anticipo al Mondiale: è già UFFICIALE

Anche in Cechia Pecco Bagnaia ha deluso le attese e ora sarà molto dura per…

2 ore fa

C’è un nuovo re dei maxi scooter e non è il T-Max: non è nemmeno a benzina, svolta epocale

Il TMax è da sempre leader nel settore dei maxi scooter, ma ora arriva un…

3 ore fa

Ora puoi guidare l’auto anche senza patente: svolta epocale, come cambia il regolamento

Adesso vai in auto anche senza patente: è una vera svolta, in Italia cambia tutto…

4 ore fa

Audi svela la sua nuova entry level: quanti optional al giusto prezzo, è uno spettacolo

Fari puntati sulla nuova entry level targata da Audi. Che bella, il prezzo è il…

5 ore fa