Trenitalia%2C+partono+i+nuovi+rimborsi%3A+basta+un+clic+ed+%C3%A8+tutto+sistemato
derapateallaguidait
/articolo/trenitalia-partono-i-nuovi-rimborsi-basta-un-clic-ed-e-tutto-sistemato/19231/amp/
curiosità

Trenitalia, partono i nuovi rimborsi: basta un clic ed è tutto sistemato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importante per Trenitalia, con la società che ora dà modo ai clienti di poter beneficiare di ingenti rimborsi.

Si sta cercando in tutti i modi di poter fare sì che i cittadini italiani possano utilizzare quanto più possibile i mezzi pubblici. In questo modo diventerebbe possibile abbattere le emissioni di CO2 e soprattutto si avrebbe la possibilità di controllare maggiormente anche il traffico a livello locale.

Per questo motivo è bene che si faccia in modo tale che i mezzi pubblici diventino molto sfruttati dai cittadini, con i treni che sono l’ideale per passare da una città all’altra. Purtroppo però capita alle volte che ci siano dei ritardi di vario genere, il che è molto seccante e soprattutto mette in cattiva luce la società di riferimento.

Trenitalia infatti deve fare i conti con tutta una serie di accuse da parte di molti utenti e allo stesso tempo non si deve dimenticare nemmeno il fatto che gli scioperi sono ormai all’ordine della settimana. Per questo motivo diventa necessario fare in modo che i clienti abbiano modo di poter essere risarciti e ora Trenitalia fa un grande regalo agli utenti.

Nasce Smart Refund: ecco come richiedere il rimborso

Sono diverse le motivazioni che possono comportare un rimborso, con il ritardo del treno che è probabilmente la principale causa. Si deve fare in modo che i cittadini siano messi sempre nelle condizioni di poter sapere con certezza quando avranno modo di arrivare a destinazione, con i ritardi che sono un problema per i mezzi pubblici.

Trenitalia (derapate.allaguida.it)

Il tempo perso è sempre prezioso, ma quello non lo ridà indietro nessuno. Si può fare qualcosa almeno con la componente economica, tanto è vero sia sull’app di Trenitalia che sul sito sarà possibile entrare direttamente in contatto con Smart Refund, con questo strumento che dà così modo di poter ottenere un rimborso.

Lo strumento nasce anche grazie al lavoro che ha portato avanti la startup Tratki, con questa che ha vinto il programma Open Italy Elis. Per poter richiedere il rimborso, ora basterà solamente entrare nella sezione “info e assistenza” e a quel punto selezionare la categoria “Info su rimborsi”. I rimborsi saranno del 25% per i ritardi compresi tra 60 e 119 minuti, mentre arriveranno al 50% per quelli che superano i 120 minuti. Un piccolo e importante aiuto per i cittadini, con la speranza però che è quella che non si debba mai entrare in contatto con un ritardo ferroviario.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova Ferrari “napoletana” è un inno alla velocità: è un capolavoro incredibile

La Ferrari cambia volto per il futuro, con questa versione "napoletana" che è un sogno.…

22 minuti fa

Pirelli nei guai a causa di Tronchetti Provera, stavolta l’ha fatta pesante: bocciatura totale

Brutte notizie per Pirelli, con Tronchetti Provera che ora deve risolvere un annoso problema. Da…

1 ora fa

Fiat Grande Panda, tutto incluso a 6000 euro a luglio: anche in versione hybrid, che promo

La Fiat Grande Panda è la novità del mercato degli ultimi mesi e ora si…

2 ore fa

Stellantis, nervi tesi con il Governo: l’annuncio di Salvini è inaspettato

Stellantis e il Governo si scontrano ancora una volta, con Salvini che sgancia la bomba.…

9 ore fa

Trump “caccia” Elon Musk e Tesla dagli USA, arriva l’annuncio: nessuno se lo aspettava

Continuano i dissapori tra Trump e Musk, con l'ultimatum che è pazzesco. Ancora una volta…

11 ore fa

Allarme totale in Italia, ce ne sono quasi 3 milioni in giro: se te ne capita una per strada, comincia a pregare

Brutto colpo per l'Italia, con ben 3 milioni di vetture di questa tipologia che sono…

12 ore fa