Trionfo memorabile per Dacia Sandero, effetto wow garantito quando leggerete questa classifica

La Dacia Sandero stupisce tutti e lo fa con una serie di risultati che le permettono di essere memorabile come poche.

Indubbiamente questi sono gli anni d’oro della Dacia, con il colosso rumeno che ha dimostrato di poter essere all’altezza delle grandi rivali sul mercato mondiale. Il Gruppo Renault sa di aver con il proprio aiuto un accrescimento sensibile delle vendite in tutto il mondo, con la Sandero che è quella che presenta il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo.

La Dacia Sandero infatti è una citycar, ma con delle dimensioni ben superiori rispetto alle concorrenti sul mercato, con la sua lunghezza che è di 409 cm, la larghezza di 185 cm e l’altezza di 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il colosso rumeno dimostra così di avere anche un ottimo sviluppo da un punto di vista tecnologico.

Niente male infatti lo schermo da 8 pollici, senza poi dimenticare come vi sia anche un supporto regolabile per lo smartphone. Il motore che monta quest’auto è un 3 cilindri da 999 di cilindrata, il che le permette di erogare fino a un massimo di 67 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 158 km/h, con i consumi che sono solo a 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo inoltre è di soli 13.250 Euro e ora giungono altre grandi notizie.

Dacia Sandero: è lei la più venduta in Europa

Non ci sono dubbi sul fatto che il rapporto tra la qualità e il prezzo della Dacia Sandero sia ormai diventato il segreto per poter dare forma a un marchio vincente sul mercato. La Sandero infatti anche ad agosto ha dimostrato di essere il modello più venduto, anche in un periodo storico dove le vendite sono in sensibile calo rispetto al 2023.

Dacia Sandero la più venduta in Europa
Dacia Sandero (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

Nonostante questo la Sandero impazza, con un clamoroso aumento del 9% nelle vendite rispetto a un anno fa e questo fa sì che siano ben 15.653 le vendite complessive. In questo modo ha saputo fare meglio della Tesla Model Y, con questa che con 13.410 esemplari si piazza al secondo posto, ma con un crollo del 38%. In questo modo la Toyota Yaris Cross sta per raggiungerla, con 13.210 esemplari, un netto +24% rispetto al 2023.

Tra i modelli nella Top 10 che ottengono i maggiori balzi in avanti vi è anche la Volkswagen Polo, ottava con un +26% e la Kia Sportage, decima con un aumento dell’11%. A crollare invece sono la Volkswagen T-Roc, che rimane quarta ma con un calo del 15% e soprattutto la Peugeot 208, ora settima e con un netto -32%.

Gestione cookie