La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.
Ci sono dei marchi che hanno dimostrato nel corso degli anni di poter rimanere saldamente sul mercato grazie a una produzione di altissimo livello. Tra coloro che hanno saputo farsi strada nel miglior modo possibile in questo senso vi è senza ombra di dubbio la Triumph, con il marchio britannico che ha conquistato tutti con il suo stile a metà strada tra Europa e USA.
Una scelta commerciale che si è resa vincente ancora di più negli ultimi anni, dove la casa inglese ha saputo alzare sensibilmente le vendite. Uno dei grandi meriti è sicuramente legato al fatto di aver iniziato ad ampliare la gamma in modo netto, cercando di entrare a gamba tesa anche in un settore fino a poco tempo fa sconosciuto in casa Triumph: quello del motocross.
In queste ultime stagioni si è avuto modo di ammirare la casa ufficiale in MX2, dove ha ottenuto degli ottimi risultati per essere all’inizio della propria storia. Molti vogliono anche il passaggio della Triumph in MXGP, perché la moto pronta per la categoria regina ci sarebbe già e la possono acquistare i clienti con un prezzo di vendita che è davvero sensazionale.
Triumph TF 450 RC: che occasione sul mercato
Ancora una volta è giunto il momento di ammirare le favolose innovazioni di casa Triumph e lo si vede perfettamente con il caso della TF 450 RC. Un bolide da cross che si presenta con una sella che si stanzia sui 96 cm di altezza e con un peso complessivo che è di 108,6 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 449,5 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 58,6 cavalli. Non mancano anche i vari dettagli che migliorano la moto da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che presenta valvole in titanio Del West e anche dei bilancieri con trattamento DLC.
Il cambio lo si è migliorato per renderlo più scattante e rapido, mentre per quanto riguarda il sistema frenante, ecco come le pinze sia di casa Brembo con dischi Galfer. Una moto dunque che ha davvero pochissimi punti deboli e che dimostra la grande ascesa della Triumph nel settore delle due ruote da cross, con la casa inglese che ora sta per lanciare anche la versione TF 450 X, con quest’ultima che costerà 10.995 euro.