Tronchetti+Provera+annuncia+il+maxi+investimento+in+Italia+%3A+notizia+bomba+per+l%26%238217%3Beconomia+del+Paese
derapateallaguidait
/articolo/tronchetti-provera-annuncia-il-maxi-investimento-in-italia-notizia-bomba-per-leconomia-del-paese/24559/amp/
curiosità

Tronchetti Provera annuncia il maxi investimento in Italia : notizia bomba per l’economia del Paese

Pubblicato da
Beatrice

Tronchetti Provera annuncia un maxi investimento in Italia, è una notizia bomba per tutto il settore. Ecco che cosa sta succedendo. 

L’automotive italiano non sta certo vivendo un momento semplice, ecco perché la notizia di nuovi investimenti negli stabilimenti dello Stivale non può che rendere felici, soprattutto in questo periodo particolarmente delicato e complicato per il settore, alle prese con le difficoltà della transizione elettrica, con la crescente concorrenza che arriva dalla Cina, e con la recente problematica legata ai dazi. E’ ancora più positiva se, come in questo caso, arriva da una realtà di primo piano dell’industria italiana.

L’annuncio è arrivato da Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo di Pirelli, colosso italiano specializzato nella produzione di pneumatici, tra i più grandi al mondo nel settore. Come confermato dallo stesso dirigente, l’azienda, tra i maggiori rappresentanti dell’eccellenza italiana nel mondo dei motori, intende puntare ancora molto sul nostro paese e ha annunciato importanti sviluppi futuri per quanto riguarda il futuro. La notizia è stata accolta ovviamente con grande felicità.

Pirelli, maxi investimento in Italia

Come si legge sul noto portale Quattroruote, Marco Tronchetti Provera, ospite della Regione Puglia per l’avvio di un progetto legato al monitoraggio delle strade, ha confermato la volontà di Pirelli di dare vita a numerosi altri progetti nel nostro paese, in Puglia come nelle altre regioni dello Stivale.

Pirelli, maxi investimento in Italia (Pirelli) – derapate.allaguida.it

Per far si che questo possa avvenire, però, è necessario prima che l’azienda risolva la questione con l’azionista cinese Sinochem, con la quale è in atto una diatriba. Solo allora si potranno valutare i nuovi progetti e sbloccare le risorse previste per l’Italia. “Stiamo valutando ulteriori investimenti non appena alcune nostre tematiche di carattere societario saranno superate” ha fatto sapere. Il tema, come fatto intuire, è il rapporto con il socio cinese e le difficoltà legate all’azionariato e allo scontro sulla decadenza del controllo che vede le esigenze dell’azienda contrapposte a quelle di Sinochem. Una questione piuttosto spinosa, soprattutto alla luce delle nuove linee guida statunitensi, un mercato centrale per Pirelli.

Le operazioni di Pirelli sono, non solo negli Stati Uniti ma anche in Italia, limitati da questa questione che l’azienda spera di poter risolvere subito. La conferma, però, della volontà di Pirelli di avviare progetti nel nostro paese non appena si sarà trovata una soluzione rassicura certamente per il futuro, e conferma il ruolo di primo piano che l’Italia continuerà ad avere nelle strategie dell’azienda.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Vasseur-Ferrari, arriva la decisione definitiva: manca solo l’ufficialità

Arriva un importante annuncio che riguarda Frederic Vasseur e la Ferrari, in vista del Gran…

57 minuti fa

Fiat, flop totale per il modello: pronta la decisione inevitabile

Che disastro per questo modello targato Fiat, il flop è stato totale. Arriva la decisione…

2 ore fa

Toyota ha dei problemi con il modello top: cosa succede al colosso giapponese

Il nuovo e attesissimo progetto di Toyota mette gli appassionati in fermento, ma c’è un…

4 ore fa

Richiamata la Ferrari che tutti amano: c’è la nota ufficiale da Maranello

La Ferrari deve fare i conti con un maxi richiamo, con tanto di nota ufficiale…

5 ore fa

Le Maserati dimenticate: erano di un livello superiore, ma nessuno le ha mai viste

Cinque prototipi iconici, mai prodotti, avrebbero potuto ridefinire il marchio del Tridente. Scopri le Maserati…

6 ore fa

La Ford che costa più di una Ferrari: è un’occasione irripetibile, ne esistono pochissime

Una vecchia Ford Escort che supera il valore di una supercar Ferrari: la storia che…

7 ore fa