Pirelli pronta ad entrare in un nuovo business: niente ruote, riguarda tutt’altro

Pirelli è pronta ad entrare in un nuovo business, questa volta non riguarda le automobili. Gli appassionati sono entusiasti. 

Pirelli è un vero colosso dei motori, uno dei principali produttori di pneumatici per automobili, moto e bici a livello internazionale. Tutti gli appassionati di motori hanno familiarità con il nome dell’azienda milanese, che ha collaborato con le più grandi realtà del settore, e non solo. Anche gli appassionati di sport conoscono bene il nome della casa.

E’ evidente che, quando si tratta di colossi di tale portata, l’azienda abbia un grande valore anche dal punto di vista del marketing e delle operazioni commerciali. Tra partnership e sponsorizzazioni, Pirelli ha sfruttato tutte le occasioni per farsi conoscere il più possibile dal grande pubblico.

Ovviamente viene immediato pensare al grande sodalizio con la Formula 1, ma l’azienda ha allargato i propri orizzonti ormai da tempo anche a discipline esterne ai motori. Basta pensare al tennis (è stato partner degli Australian Open), al lunghissimo e fortunato legame con l’Inter nel calcio.

Pirelli intende continuare su questa strada e continuare i suoi investimenti nel mondo dello sport e in una comunicazione che la avvicini al grande pubblico, e proprio in quest’ottica ha annunciato una nuova (vecchia) avventura, questa volta non su quattro ruote ma…direttamente sull’acqua.

Pirelli torna al fianco di Luna Rossa

Pirelli infatti torna nel mondo della vela, ovviamente al fianco di Luna Rossa. L’azienda milanese sarà infatti Official Sponsor e Technical Partner del challenger italiano, che si appresta a competere nella 38^ edizione dell’America’s Cup. Pirelli avrà un ruolo centrale nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e nella riduzione del tempi di lavoro per quando riguarda l’ideazione e l’utilizzo di nuovi materiali e la loro reazione alla navigazione. Pirelli sarà anche fondamentale per la ricerca, e l’applicazione dell’intelligenza artificiale nell’analisi dei dati, come fatto sapere dalla stessa azienda, che ha promesso di dare il proprio contributo alla causa.

pirelli luna rossa
Pirelli torna al fianco di Luna Rossa (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

“Siamo felici di essere ancora una volta al fianco di Luna Rossa e lo faremo con la stessa passione e dedizione che hanno contraddistinto questa partnership fin dall’inizio” ha fatto sapere Pirelli. Per l’azienda sarà un’importante occasione di visibilità visti i tanti appassionati di vela e il grande fascino di Luna Rossa. “Questo progetto rafforza il nostro brand” ha confermato Pirelli, che ha poi sottolineato i punti in comune con Luna Rossa: italianità, tecnologia, gioco di squadra e competizione.

Gestione cookie