Fiat Panda, dopo i numerosi problemi riscontrati, ha deciso di cambiare motore: la notizia ha spiazzato proprio tutti.
Novità inaspettate ma anche importanti in casa Fiat: gli occhi sono puntati sulla nuova e attesissima Fiat Grande Panda per cui potrebbe cambiare addirittura il motore. Nulla è stato confermato ancora in via ufficiale ma le indiscrezioni si stanno rincorrendo con sempre maggiore intensità.
La nuova Fiat Grande Panda, come annunciato dalla stessa Casa, sarà venduta in tutto il mondo ma da Paese a Paese potranno anche esserci delle differenze abbastanza nette ed evidenti. Come ad esempio il motore, che secondo quanto sta circolando in questi ultimi giorni potrebbe essere anche diametralmente sostituito.
Secondo quanto riferito da ‘ItalPassion.fr’, infatti, per la Fiat Panda c’è stato un cambiamento radicale. Il motore, stando alle indiscrezioni rivelate, non sarà più il PureTech ma sembrerebbe esserci la volontà di passare al motore Firefly sempre di Fiat.
Fiat Panda, nella sua nuova versione, cambia anche il motore? Ecco tutto quello che sta trapelando
Il tutto potrebbe succedere, stando a quanto riferito, in Brasile e in Sudamerica, dove l’auto molto probabilmente si chiamerà nuova Fiat Argo o nuova Fiat Uno. Questo propulsore dovrebbe essere un motore 1.0 FireFly MHEV (utilizzato già su altri modelli come la Lancia Ypsilon).
Insomma, importanti novità potrebbero essere ufficializzate quanto prima quindi gli appassionati e tutti coloro che sono interessati hanno già drizzato le orecchie per capire tutto quello che accadrà sul mercato.
Non è ancora chiaro, per quanto riguarda l’Europa, quando apriranno ufficialmente le vendite, ma in giro nelle diverse città di giorno in giorno si stanno avvistando prototipi quindi la sensazione è che possa mancare davvero poco. La certezza che le vendite saranno un successo, soprattutto in Italia, non è mai venuta meno.
Questa sarà disponibile molto presto sul mercato in versione sia elettrica sia ibrida per essere al passo con i tempi e per impattare il meno possibile sull’ambiente. Entrambe le versioni monteranno fari a LED pixel e avranno gli interni realizzati con materiali plastici riciclati. I colori, come si può notare dalle anteprime mostrate sui canali ufficiali Fiat, saranno sgargianti e allegri: di sicuro non si passerà inosservati su strada. Non resta che attendere, manca ormai davvero poco.