Trovano+una+Golf+GTI+abbandonata+in+un+fienile+e+la+lavano+per+la+prima+volta%3A+il+risultato+%C3%A8+strabiliante%2C+quando+si+dice+capolavoro%26%238230%3B
derapateallaguidait
/articolo/trovano-una-golf-gti-abbandonata-in-un-fienile-e-la-lavano-per-la-prima-volta-il-risultato-e-strabiliante-quando-si-dice-capolavoro/29896/amp/
NEWS

Trovano una Golf GTI abbandonata in un fienile e la lavano per la prima volta: il risultato è strabiliante, quando si dice capolavoro…

Pubblicato da
Alessandro

Iconica scoperta in un fienile: la Golf GTI abbandonata riprende vita ed è più bella di prima. Il risultato è davvero strabiliante. È tornata un capolavoro

Ci sono auto che segnano la storia e la passiona di milioni di cultori. È il caso della iconica Golf GTI, tornata al centro delle cronache per l’incredibile vicenda spuntata fuori dagli Stati Uniti. Si tratta di un esemplare risalente alla seconda generazione, che è stata riscoperta in un fienile abbandonato. E una volta trovata, è stata riportata al suo originale splendore con qualche piccolo (grande) accorgimento.

Il merito è dell’azienda specializzata nel lavaggio e nel restauro di auto d’epoca Ammo. La start-up di New York City si è rimboccata le maniche alla scoperta della Golf GTI e non ha lesinato sull’olio di gomito e sul sapone da impiegare. Basta dare un’occhiata al canale YouTube di Ammo, dove oltre 2 milioni di iscritti possono godere di un vero e proprio capolavoro della pulizia.

A guidare la banda c’è Larry, il grande capo che dirige il suo team capace di riportare in vita qualsiasi vettura. Ritrovata in un fienile abbandonato negli Stati Uniti, questa Golf GTI degli anni ’90 versava in uno stato di totale degrado. Degrado tale che anche il suo riconoscibile e iconico colore verde Montana era ormai un lontano ricordo.

Golf GTI riportata in vita da Ammo: quando il lavaggio diventa capolavoro

Lo sforzo è stato erculeo. In primis, il team di Ammo ha dovuto fare i conti con il muschio e i licheni che si erano creati sulla carrozzeria. Una problematica molto comune per le auto che vengono abbandonate per tanti anni all’aperto o in posti particolarmente umidi. Di qui, è cominciata più un’opera di restauro che di semplice autolavaggio.

Golf GTI restaurata (via YouTube) derapate.allaguida.it

Larry e la sua squadra hanno smontato la Golf GTI pezzo per pezzo, inoltrandosi persino nella engine-bay per ripulire anche il motore e i suoi componenti. Un processo riproposto pari pari anche per gli interni, che hanno necessitato (a dir poco) di una pulizia molto approfondita. Dopo aver riportato alla luce il parziale splendore della Golf GTIAmmo ha poi continuato nel riprodurre e riprendere anche la vernice originale.

Riprese anche le plastiche opache e le altre componenti, è stato inserito poi un nuovo volante marchiato Sparco e sono stati recuperati i cerchi in lega originali BBS dell’epoca. Una vera chicca, che potete godervi in video al termine del pezzo.

Alessandro

Recent Posts

Lancia Gamma, svelata la nuova top di gamma di Stellantis: se la giocherà con le big

Lancia Gamma, Stellantis svela la nuova top di gamma: se la gioca con tutti, è…

1 minuto fa

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

12 ore fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

22 ore fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

1 giorno fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

2 giorni fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

2 giorni fa