Trovano una Porsche abbandonata tra le sterpaglie e la lavano dopo 15 anni, il risultato è esaltante: tutta da ammirare, che bellezza (Video)

Questa Porsche è un reperto incredibile: l’hanno trovata i condizioni disastrose completamente abbandonata, poi l’hanno lavata. Che risultato

Porsche è senza dubbio uno dei marchi più amati dagli appassionati di motori. Il colosso tedesco ha lanciato nel corso della sua lunga satoria alcuni dei modelli più iconici della storia dei motori, apprezzatissimi da collezionisti. L’azienda rappresenta uno standard di eccellenza nel settore, non sorprende dunque che in linea di massima chi possiede uno di questi modelli abbia anche una enorme cura del proprio veicolo. Anche per via del prezzo, solitamente piuttosto importante, che arrivano ad avere questi veicoli.

Se di solito si è abituati a pensare a Porsche nuove fiammanti, perfettamente tenute, in condizioni perfette, può capitare a volte di imbattersi in una situazione piuttosto insolita. Sui social, ricchi di contenuti di ogni tipo a tema motori, sono frequenti i video di vecchi veicoli abbandonati e dimenticati in vecchi casolari, officine, campagne o concessionarie dismesse. Modelli che nel corso del tempo vegono resi irriconoscibili da povere, ruggine, agenti atmosferici e dall’inarrestabile azione del tempo. Questa volta è toccato ad un amatissimi modello Porsche restare celato tra i rifiuti per lunghissimi anni, il risultato dopo la rimessa a nuovo è davvero incredibile.

Porsche abbandonata, che risultato dopo il lavaggio

Il canale Youtube WD Detailing ha pubblicato le immagini di una “missione salvataggio”: quella di una Porsche 944 abbandonata per ben 15 anni in un vecchio fienile. Il modello era ricoperta di sporco, polvere e residui di ogni genere, e sembrava destinata alla discarica prima che venisse salvata.

porsche fienile
Porsche abbandonata, che risultato dopo il lavaggio (Youtube) – derapate.allaguida.it

Il veicolo non senza problemi è stato recuperato dalle sterpaglie: sono servite ben tre ore per toglierlo dal luogo in cui era rimasto impantanato. Le ruote erano bloccate, e tutto era ricoperta da muffa e residui.

Alla fine, il modello è stato portato in officina per un attento lavoro di pulizia. Il veicolo è tornato a splendere come in passato. Non si sa ancora se l’opera di salvataggio è andata del tutto a buon fine, o se il tempo e le condizioni in cui è stata tenuta hanno creato danni non recuperabili. Il veicolo potrebbe essere “diviso”, e alcune componenti utilizzate per altri modelli. Di certo, però, è tornata a splendere la bellezza e lo stile originale del modello Porsche, e da un pezzo di discarica, questo modello è tornato ad avere la possibilità di una nuova vita.

Gestione cookie