Tutta+Italia+bloccata+per+24+ore%3A+trasporti+a+rischio+nel+giorno+di+festa%2C+sciopero+confermato+anche+quest%26%238217%3Banno
derapateallaguidait
/articolo/tutta-italia-bloccata-per-24-ore-trasporti-a-rischio-nel-giorno-di-festa-sciopero-confermato-anche-questanno/17440/amp/
Categories: NEWS

Tutta Italia bloccata per 24 ore: trasporti a rischio nel giorno di festa, sciopero confermato anche quest’anno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Altri problemi per i trasporti in Italia, con lo sciopero che ancora una volta è confermato proprio in un giorno di festa.

Ormai non fa nemmeno più notizia il fatto che in Italia scatti uno sciopero dei mezzi pubblici, con questi che stanno diventando ormai all’ordine della settimana. Naturalmente scioperare è un diritto che deve essere sempre garantito, con i lavoratori che hanno diritto di far sentire fino alla fine la propria voce.

I trasporti dunque sono un settore di primaria importanza ed è chiaro come uno sciopero comporti non pochi problemi. Lo capiscono anche le istituzioni, considerando come moltissimi Comuni stiano puntando sempre di più su questo aspetto, in modo tale da poter ridurre quanto più possibile il traffico e le emissioni di CO2.

Un obiettivo decisamente nobile e di grande spessore, ma ora c’è da fare i conti con una situazione che non conosce fine. Ancora una volta infatti è pronto un nuovo sciopero in Italia, anche se molti hanno notato che il giorno è di festa e si tratta dell’ennesimo sciopero che capita di fatto ogni anno nella medesima data.

Sciopero 8 marzo: che batosta per gli italiani

Non è di certo la prima volta che l’8 marzo non corrisponde solo alla festa della donna, ma allo stesso tempo anche a uno sciopero dei mezzi pubblici. Questa volta sono i treni a volersi fermare per far sentire la propria voce, il problema però è che ormai non fa nemmeno più notizia, considerando come si sia ricorso a questa tecnica un po’ troppe volte.

Treno (derapate.allaguida.it)

I risultati non sono sempre stati soddisfacenti, anche per delle adesioni che non hanno sempre bloccato molte tratte. Sapendo che vi è lo sciopero sono comunque tanti gli italiani che preferiscono virare su altri mezzi, con i privati che sono sempre i più amati. Ecco allora come il giorno della festa della donna, in molti andranno a cena probabilmente in macchina e non in treno per una gita romantica.

Lo sciopero è confermato dalle ore 21 del 7 marzo fino alle 21 dell’8 marzo. Sono comunque garantiti alcuni orari obbligatori, come quelli che vanno dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 18 alle 21 della sera. La coincidenza però è davvero incredibile, dato che ormai ogni anno sembra essere un binomio indissolubile quello dell’8 marzo con uno sciopero. La speranza comunque è sempre quella che si possano creare delle situazioni lavorative idonee per tutti e che si possa vivere serenamente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

3 ore fa

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

11 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

12 ore fa

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

21 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

22 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

24 ore fa