Tutta+la+potenza+di+BYD+%C3%A8+in+questo+mezzo+spaventoso%2C+%C3%A8+il+pi%C3%B9+grande+al+mondo%3A+dentro+ce+ne+stanno+9.000+messe+insieme
derapateallaguidait
/articolo/tutta-la-potenza-di-byd-e-in-questo-mezzo-spaventoso-e-il-piu-grande-al-mondo-dentro-ce-ne-stanno-9-000-messe-insieme/20825/amp/
Categories: NEWS

Tutta la potenza di BYD è in questo mezzo spaventoso, è il più grande al mondo: dentro ce ne stanno 9.000 messe insieme

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La BYD è diventata in questi anni una delle principali realtà mondiali, ma vanta una potenza mai vista prima.

Continuano le grandi innovazioni nel mondo dei motori e lo si vede perfettamente anche da ciò che ha saputo portare avanti negli anni la BYD. Il marchio cinese per un certo periodo era preso poco seriamente anche da parte di Elon Musk, con il CEO di Tesla che derideva queste vetture.

Oggi la situazione è ben diversa, visto come la BYD sia stata in grado di vendere un numero maggiore di auto rispetto alla Tesla e anche i profitti sono stati superiori. In questo modo il colosso cinese ha dimostrato di essere diventata leader nel settore, con una serie di sponsorizzazioni davvero straordinari.

Lo si vede per esempio dal fatto che la BYD era il main sponsor addirittura di Euro 2024 in Germania. Un traguardo al quale non era di certo facile ambire, ma questo dimostra ancora una volta come il marchio in questione stia vivendo un’ascesa straordinaria e i suoi collegamenti con tutto il mondo sembrano essere ancora più facilitati.

C’è infatti un particolare dettaglio che ha permesso alla casa cinese di essere ancora più grande e unica nel proprio genere. Si tratta infatti di un progetto di rara bellezza e potenza con il trasporto delle auto che risulta semplice e pratico, con la BYD che ha dalla propria parte una delle navi più imponenti che si siano mai viste prima.

Nave BYD: la più grande di sempre

La BYD ha modo di imporsi nel mondo delle auto anche per la capacità e la rapidità con la quale può distribuire le sue auto in tutto il mondo. Il colosso cinese infatti ha modo di vantare l’aiuto di una nave cargo pazzesca che può contenere al proprio interno la bellezza di ben 9200 auto.

Nave BYD: la più grande di sempre (BYD Twiitter – derapate.allaguida.it)

Tutto questo dipende dal fatto che l’altezza della nave è di 37,7 metri, mentre la sua lunghezza può toccare un valore pazzesco di ben 219,9 metri. Per poter far sì che questa nave fosse a disposizione della casa cinese, la BYD ha speso la bellezza di ben 5 miliardi di Yuan, ovvero 600 milioni di euro.

Queste hanno preso il nome di navi “Ro-Ro”, con queste che rappresentano una svolta epocale nel mondo dei trasporti via nave. La BYD dimostra dunque anche in questa circostanza di aver alzato il livello della propria produzione, con una straordinaria novità che permette di esportare un numero immenso di auto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…

18 minuti fa

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

1 ora fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

4 ore fa

La Cina fa fuori Tesla e Ferrari in un sol colpo: il nuovo motore ha oltre 700 CV di potenza e rispetta l’ambiente

Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…

5 ore fa

Il Giappone scavalca l’elettrico: si prova la terza via con la nuova moto

Una moto non elettrica che promette emozioni da termica e impatto ridotto: il Giappone punta…

7 ore fa

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

8 ore fa