Tutti comprano la X-Cape e snobbano lei: gemma nascosta nella gamma Moto Morini, che prezzo

Oggi vi parliamo di un vero e proprio gioiello di casa Moto Morini, che in molti stanno scoprendo solo ora. Ecco i dettagli.

In Italia possiamo vantare un numero eccezionale di marchi motociclistici, che rappresentano un orgoglio nazionale. Tra di loro, figura anche la Moto Morini, piccola ma amatissima in tutto il mondo, e che vanta una gamma tutto sommato contenuta, ma che è in grado di mettere a disposizione dei clienti modelli molto interessanti ed apprezzatissimi.

Nella giornata di oggi, non vi parleremo dell’amata X-Cape, ma di un’alternativa validissima, che è stata testata dagli esperti del sito web “InSella.it“. Stiamo parlando della Moto Morini Seiemezzo STR, che riprende il look della 3 e 1/2 che risale agli anni Settanta, un vero e proprio omaggio al passato della casa di Trivolzio, in provincia di Pavia. Spinta da un motore bicilindrico, vi permetterà di divertirvi al meglio pur non avendo, come vedrete, una quantità di cavalli esagerata. Ottimo anche il prezzo, ed ora andremo a scoprirne maggiori dettagli.

Moto Morini, scopriamo la Seiemezzo STR

Secondo gli esperti che hano avuto modo di provarla, la Moto Morini Seiemezzo STR ha i suoi punti di forza principali nel prezzo, i blocchetti del manubrio retroilluminati, ma anche un cruscotto TFT molto semplice da usare e la possibilità di essere guidata in maniera molto sportiveggiante. Tuttavia, ci sono anche aspetti non entusiasmanti, come un peso molto elevato per il suo segmento e la potenza del motore che forse è leggermente troppo ridotta, ma ovviamente, i gusti sono gusti.

Moto Morini Seimezzo STR prezzo e dettagli
Moto Morini Seimezzo STR in mostra (Moto Morini) – Derapateallaguida.it

Il motore è lo stesso che è montato sulla X-Cape, ed è un bicilindrico di 649 cc di cilindrata, con una potenza massima di soli 55 cavalli ad 8.000 giri al minuto, ed un picco di coppia che tocca i 51,4 Nm a 7.400 giri al minuto. Buona invece la spinta ai regimi medi, nel quale viene giudicata migliore rispetto alla X-Cape. Il telaio è a traliccio in tubi in acciaio, mentre il forcellone è realizzato in alluminio.

Per quanto riguarda il design, come detto, la Moto Morini Seiemezzo STR si ispira al passato, ma non mancano gli elementi stilistici moderni, per un mix davvero ben riuscito. Le finiture sono di ottima qualità, ed anche le luci a LED sono soddisfacenti e dal notevole impatto visivo. Se desiderate inserirla nel vostro garage, vi basterà pagare appena 6.990 euro, e da questo punto di vista, vi garantiamo che si tratta di un vero e proprio affare per gli appassionati.

Gestione cookie