La vittoria al Gran Premio di Formula 1 di Miami di Lando Norris, con la McLaren, ha acceso molte luci su questo talentuoso pilota. Scopriamo più da vicino di chi si tratta.
Il suo percorso netto di crescita lo porterà a raggiungere ulteriori risultati verso il futuro e chissà che non lo chiami qualche altro team.
Norris è nato a Bristol nel Regno Unito il 13 novembre del 1999 e compirà dunque 25 anni quest’anno, figlio di un manager pensionato e una donna originaria delle Fiandre. I motori sono una passione di famiglia visto che anche il fratello Olivier corre, ma col Karting. Inoltre Lando ha anche due sorelle, Flo e Cisca.
Da giovane ha studiato a Millfield, nella contea di Somerset, senza però riuscire a raggiungere il titolo accademico GCSE continuando i suoi studi in fisica e matematica con un tutor personale. Più volte ha specificato di essere un grande appassionato di MotoGp con idolo di sempre l’italiano Valentino Rossi. Si tratta inoltre di un ragazzo molto generoso, che nel 2020 ha raccolto 12mila dollari su Twitch, piattaforma streaming, che poi ha donato all’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) per cercare di contrastare la pandemia da Coronavirus.
Sempre quell’anno ha fondato un team di eSports, Team Quadrant, concentrandosi sulla creazione di contenuti e anche sull’abbigliamento. Inoltre nel 2021 ha lanciato anche LN Racing Kart un marchio molto noto che ha raggiunto discreti livelli di notorietà. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più di lui a proposito dello sport.
E dire che Lando Norris ha iniziato la sua carriera nel 2008 sul kart. Nel 2014 è diventato campione del mondo vincendo il CIK-FIA Wolrd Championship per quanto riguarda la classe KF, raggiungendo dunque una notorietà internazionale.
Proprio in quell’anno esordisce nel campionato Ginetta Junior Championship arrivando terzo, mentre nel 2015 ha corso nel campionato MSA Formula Series conquistando ben otto vittorie. Nel 2016 ha partecipato poi all’Eurocup Formula Renault 2.0 e NEC con il team Josef Kaufmann Racing e vince i campionati. Nel 2017 poi approda alla Formula 3 Europea con la Carlin Motorspot vincendo il campionato con ben 53 punti sul secondo in classifica.
La strada per la Formula 1 passa dalla F1 dove debutta con Campos nella stessa stagione. In F1 ci arriva nel 2017 proprio per far parte del team McLaren di cui è ancora oggi protagonista. L’anno scorso ha raggiunto il sesto posto, in carriera non aveva mai vinto un Gran Premio e il successo di Miami è il primo.
Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…