La BMW ha dimostrato di sapersi imporre sul mercato delle moto in questi anni e ora vi è una realtà sportiva di indubbio valore.
Da diversi anni a questa parte è sotto gli occhi di tutti il fatto di come la BMW abbia dimostrato di poter crescere in modo netto sul mercato delle moto. Un marchio che si è imposto per qualità e prestazioni di indubbio valore, con la GS che è la gamma che più di tutti sta conquistando il settore.
Allo stesso tempo non si deve di certo dimenticare nemmeno il successo che sta riscontrando anche la gamma RT, con questi due colossi che hanno fatto sì che il marchio tedesco diventasse in grado di elevarsi sempre di più anche per quanto riguarda le due ruote. Inoltre è bene ricordare come nel 2024 sia arrivata anche una grande vittoria nel Mondiale Superbike.
Tutti questi sono degli aspetti che hanno fatto accrescere via via sempre di più il blasone della BMW, con GS ed RT che però non bastano. Ora infatti è bene ammirare anche il lancio di un nuovo eccezionale modello che ha tutte le carte in regola per diventare uno di quelli maggiormente richiesti nel settore.
Manca ormai sempre di meno al lancio sul mercato della R 1300 RS, un modello che sarà pronto per il 2026. Si tratta di un modello che ha visto la propria presentazione ufficiale solo il 29 aprile e che ha saputo conquistare tutti, in quanto è riuscita a evidenziare il suo stile da un lato sportivo e allo stesso tempo adatto anche per viaggi lunghi.
Arriva dunque la sport tourer boxer che tutti stavano attendendo e che permetterà così ancora una volta di alzare sensibilmente il livello della gamma BMW. Si tratterà di una moto che si presenta con un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che avrà modo di erogare così un massimo di 145 cavalli.
Sarà il modello che permetterà anche di ammirare il nuovo eccellente sistema portato in auge da BMW, ovvero il DSA, con questo che è il Dynamic Suspension Adjustment, il che permette di rivelare in tempo reale lo smorzamento e anche la rigidità delle molle. Una serie di migliorie dunque non certo da sottovalutare e che dimostra pienamente il grande processo di crescita che sta portando avanti BMW, con la R 1300 RS che può davvero essere il nuovo modello pronto a conquistare gli appassionati.
La Fiat ha dato vita in questi anni a diverse auto di eccellente spessore, ma…
Non è di certo un periodo facile per gli automobilisti, con il rischio di una…
I SUV sono i modelli più richiesti del momento, con la Dacia Duster che ora…
Se non sai quale auto scegliere per il 2025 ecco la risposta che fa per…
Grandi novità nel mercato delle auto, con il colosso che presenta un modello a basso…
Novità importanti in casa Audi, con il nuovo modello low cost dalla Cina che può…