Tutti+in+fissa+per+il+GS+e+la+RT%2C+ma+BMW+svela+la+vera+regina+del+turismo+sportivo%3A+%C3%A8+la+moto+definitiva
derapateallaguidait
/articolo/tutti-in-fissa-per-il-gs-e-la-rt-ma-bmw-svela-la-vera-regina-del-turismo-sportivo-e-la-moto-definitiva/21453/amp/
Categories: NEWS

Tutti in fissa per il GS e la RT, ma BMW svela la vera regina del turismo sportivo: è la moto definitiva

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La BMW ha dimostrato di sapersi imporre sul mercato delle moto in questi anni e ora vi è una realtà sportiva di indubbio valore.

Da diversi anni a questa parte è sotto gli occhi di tutti il fatto di come la BMW abbia dimostrato di poter crescere in modo netto sul mercato delle moto. Un marchio che si è imposto per qualità e prestazioni di indubbio valore, con la GS che è la gamma che più di tutti sta conquistando il settore.

Allo stesso tempo non si deve di certo dimenticare nemmeno il successo che sta riscontrando anche la gamma RT, con questi due colossi che hanno fatto sì che il marchio tedesco diventasse in grado di elevarsi sempre di più anche per quanto riguarda le due ruote. Inoltre è bene ricordare come nel 2024 sia arrivata anche una grande vittoria nel Mondiale Superbike.

Tutti questi sono degli aspetti che hanno fatto accrescere via via sempre di più il blasone della BMW, con GS ed RT che però non bastano. Ora infatti è bene ammirare anche il lancio di un nuovo eccezionale modello che ha tutte le carte in regola per diventare uno di quelli maggiormente richiesti nel settore.

BMW R 1300 RS: che bomba sul mercato

Manca ormai sempre di meno al lancio sul mercato della R 1300 RS, un modello che sarà pronto per il 2026. Si tratta di un modello che ha visto la propria presentazione ufficiale solo il 29 aprile e che ha saputo conquistare tutti, in quanto è riuscita a evidenziare il suo stile da un lato sportivo e allo stesso tempo adatto anche per viaggi lunghi.

BMW R 1300 RS: che bomba sul mercato (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Arriva dunque la sport tourer boxer che tutti stavano attendendo e che permetterà così ancora una volta di alzare sensibilmente il livello della gamma BMW. Si tratterà di una moto che si presenta con un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che avrà modo di erogare così un massimo di 145 cavalli.

Sarà il modello che permetterà anche di ammirare il nuovo eccellente sistema portato in auge da BMW, ovvero il DSA, con questo che è il Dynamic Suspension Adjustment, il che permette di rivelare in tempo reale lo smorzamento e anche la rigidità delle molle. Una serie di migliorie dunque non certo da sottovalutare e che dimostra pienamente il grande processo di crescita che sta portando avanti BMW, con la R 1300 RS che può davvero essere il nuovo modello pronto a conquistare gli appassionati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Perché Leclerc è crollato in Ungheria? Il vero motivo mette i brividi

Leclerc in Ungheria stava per far vivere un sogno ai ferraristi, ma poi il clamoroso…

6 ore fa

Stellantis, in sconto l’auto che sta salvando il brand: la stanno comprando tutti

Stellantis cerca di rialzare la testa con i suoi SUV e ora c'è un modello…

8 ore fa

In Austria stanno costruendo il motore che abbatterà definitivamente la benzina: c’è un colosso dietro, ci ha investito una fortuna

Questo motore distruggerà totalmente la benzina, lo stanno sviluppando in Austria ed ha richiesto un…

9 ore fa

Tesla, immediata l’uscita di scena dall’Europa: arriva la conferma

Tesla, uscita di scena dall'Europa: è la fine di un'era per l'azienda di Elon Musk.…

10 ore fa

Giro di vite sui parcheggi, il divieto ora è tassativo: se insisti sono 800 euro di multa

Nuova stretta sui parcheggi: il divieto ora è rigidissimo, se ti beccano sono 800 euro…

11 ore fa

Appena arrivata e già ha umiliato Tesla: prima per vendite in Italia, sapete quanto costa? Pochissimo

Questa auto elettrica è appena arrivata in Italia ma ha già stracciato Tesla: costa pochissimo,…

12 ore fa