Tutti+pazzi+per+il+clone+della+Range+Rover%3A+%C3%A8+un+mostro+e+costa+quanto+un%26%238217%3Butilitaria
derapateallaguidait
/articolo/tutti-pazzi-per-il-clone-della-range-rover-e-un-mostro-e-costa-quanto-unutilitaria/9451/amp/
Categories: NEWS

Tutti pazzi per il clone della Range Rover: è un mostro e costa quanto un’utilitaria

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile la somiglianza tra questo modello e la Range Rover, con il suo costo che però è simile a quello di una citycar.

Una delle più grandi aziende al mondo è senza ombra di dubbio la Land Rover, un colosso che ha saputo elevare sensibilmente le prestazioni e le qualità dei fuoristrada. Sono delle vetture di livello straordinario e che hanno dimostrato di potersi muovere facilmente in città e nelle strade sterrate, con uno dei grandi capolavori che è legato alla gamma Range Rover.

Un modello davvero grandioso, tanto è vero che negli anni si è reso talmente unico da poter essere considerato come parallelo alla Land Rover. Oggi si può ammirare il Range Rover in tutta la sua magnificenza, con una lunghezza da 505 cm, una larghezza da 205 cm e un’altezza da 187 cm, il che fa sì che si tratti di una vettura anche per sette persone.

Sono davvero straordinari gli sviluppi tecnologici che presenta al proprio interno, tanto è vero che ha un cruscotto da 13,7 pollici e un display centro plancia da 13,1 pollici. Da un punto di vista motoristico oggi lo si può avere sia con Mild Hybrid a benzina che a gasolio, senza dimenticare poi il plug-in. Il prezzo base è per la variante a gasolio è parte da 137.900 Euro, ma ora c’è una versione molto simile e con costi ben diversi.

Tiggo 7 Sport: la novità dalla Cina

La Chery è uno dei Gruppi automobilistici più blasonati di tutta la Cina, ecco come ha avuto modo di poter dare vita a delle straordinarie vetture come la Tiggo 7 Sport. Si tratta di un SUV dalle imponenti dimensioni, con la sua lunghezza che è di 450 cm, la larghezza di 184 cm e l’altezza di 175 cm, con il peso complessivo che è di 1465 kg.

Tiggo 7 Sport (Chery Press Media – derapate.allaguida.it)

Ci sono varie versioni anche per quanto riguarda la motorizzazione, tanto è vero che la 7 Sport parte con una versione da 1500 di cilindrata e con erogazione da 156 cavalli. Oltre a questo vi è anche una variante ibrida e una plug-in, ma ciò che lascia davvero senza parole i clienti è il suo prezzo di vendita.

Purtroppo al momento il SUV in questione lo si può richiedere solo in Cina, con la Chery che però lo fa pagare la miseria di 100 mila Yuan, il corrispettivo di 12 mila Euro. Non vi è comunque di che temere per i compratori italiani, perché sembra che ben presto giungerà anche nel Belpaese, con il prezzo che dovrebbe rimanere al di sotto dei 18 mila Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

3 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

5 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

6 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

1 settimana fa