Tutti+pazzi+per+il+nuovo+Suv+giapponese%3A+ne+hanno+venduti+pi%C3%B9+di+un+milione%2C+tanta+qualit%C3%A0+a+un+prezzo+eccezionale
derapateallaguidait
/articolo/tutti-pazzi-per-il-nuovo-suv-giapponese-ne-hanno-venduti-piu-di-un-milione-tanta-qualita-a-un-prezzo-eccezionale/9048/amp/
NEWS

Tutti pazzi per il nuovo Suv giapponese: ne hanno venduti più di un milione, tanta qualità a un prezzo eccezionale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I SUV giapponesi raccolgono un sempre maggiore successo e ora c’è anche un modello che supera il milione di vendite.

Il mondo dei motori si migliora in modo evidente in questi anni con una serie di vetture di ottima caratura che giungono ormai da tutte le grandi aziende. Alcune delle migliori giungono dal Giappone, con questa nazione che nel corso degli anni si è messa in luce con una serie di modelli di straordinaria caratura, con i SUV che ormai sono il suo pezzo forte.

Queste vetture infatti si sono messe in luce nel corso degli anni soprattutto per una favolosa stabilità e inoltre garantiscono una sicurezza davvero degna di nota. Sono svariate le aziende che si sono lanciate in questa tipologia di auto e una di quelle che sta facendo maggiormente parlare di sé è la Nissan.

Siamo di fronte a un marchio davvero di eccezionale valore, con questa realtà che sta puntando moltissimo sull’elettrico. Lo si vede per il proprio legame che sta portando avanti con la Renault e anche gli sviluppi in Formula E, ma ora c’è una novità che ha permesso di far spopolare i suoi modelli e dare modo ai clienti di avere un elettrico molto particolare rispetto al solito.

Nuovi SUV Nissan e-Power: ecco come funzionano

La tecnologia ibrida è al giorno d’oggi la tipologia di auto più richiesta sul mercato, in quanto si riesce a unire da un lato la potenza e l’affidabilità del termico e dall’altra l’ecologia e le migliorie dell’elettrico. La Nissan ha deciso però di dare forma a una nuova particolare variante ibrida, con questa che rientra nella categoria e-Power.

e-Power (Nissan Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta di una decisione che ha permesso di vendere complessivamente la bellezza di 1,5 milioni di auto nei 68 Paesi nei quali è stata presentata. Le auto che usano questa tecnologia sono la Qashqai e la X-Trail, con la componente a benzina che serve solo per ricaricare la batteria e dare energia alla componente elettrica.

Dunque le ruote non si muoveranno grazie al propulsore termico, ma bensì il tutto avverrà proprio grazie alla parte elettrica. Questo garantisce un maggiore spunto in partenza, visto come non ci sarà il cambio di marcia in fase di partenza. Inoltre ci sarà il grande vantaggio che, proprio grazie a questo utilizzo, non vi sarà mai bisogno di caricare la batteria. La Nissan rinnova il mercato con un’idea che sembra soddisfare tutti e chissà che non possa essere di ispirazione per molte altre aziende.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Più forte della guerra, l’aereo gigantesco torna a volare: guardate queste immagini, impossibile non commuoversi

Questo aereo è stato più forte anche della guerra: torna a volare, le immagini sono…

14 minuti fa

Test superato, esultano tutti a Maranello: per la Ferrari è una notizia importantissima

Il test è positivo per la Ferrari e ora a Maranello tutti esultano per la…

2 ore fa

Crolla Stellantis, John Elkann si lancia in un nuovo business: pronto a vendere in tutto il mondo

John Elkann, non solo Stellantis: nuovi investimenti del numero uno di casa FIAT, Exor vuole…

3 ore fa

Limiti di velocità, espulsione per chi li supera: pugno duro del Governo

Fai attenzione se superi questi limiti: rischi di venire espulso. La stangata del governo è…

4 ore fa

Sentenza storica della Cassazione, la colpa è sempre del conducente: multa più reato penale, in tantissimi nei guai

La Cassazione ora non lascia più dubbi e il conducente dovrà stare attento alle sanzioni.…

5 ore fa

Ve la ricordate l’auto con le porte scorrevoli? La vendono ancora a prezzi modici, effetto wow anche da usata

Questa auto ha fatto la storia: ha le porte scorrevoli, la vendono ancora a prezzi…

6 ore fa