I SUV giapponesi raccolgono un sempre maggiore successo e ora c’è anche un modello che supera il milione di vendite.
Il mondo dei motori si migliora in modo evidente in questi anni con una serie di vetture di ottima caratura che giungono ormai da tutte le grandi aziende. Alcune delle migliori giungono dal Giappone, con questa nazione che nel corso degli anni si è messa in luce con una serie di modelli di straordinaria caratura, con i SUV che ormai sono il suo pezzo forte.
Queste vetture infatti si sono messe in luce nel corso degli anni soprattutto per una favolosa stabilità e inoltre garantiscono una sicurezza davvero degna di nota. Sono svariate le aziende che si sono lanciate in questa tipologia di auto e una di quelle che sta facendo maggiormente parlare di sé è la Nissan.
Siamo di fronte a un marchio davvero di eccezionale valore, con questa realtà che sta puntando moltissimo sull’elettrico. Lo si vede per il proprio legame che sta portando avanti con la Renault e anche gli sviluppi in Formula E, ma ora c’è una novità che ha permesso di far spopolare i suoi modelli e dare modo ai clienti di avere un elettrico molto particolare rispetto al solito.
La tecnologia ibrida è al giorno d’oggi la tipologia di auto più richiesta sul mercato, in quanto si riesce a unire da un lato la potenza e l’affidabilità del termico e dall’altra l’ecologia e le migliorie dell’elettrico. La Nissan ha deciso però di dare forma a una nuova particolare variante ibrida, con questa che rientra nella categoria e-Power.
Si tratta di una decisione che ha permesso di vendere complessivamente la bellezza di 1,5 milioni di auto nei 68 Paesi nei quali è stata presentata. Le auto che usano questa tecnologia sono la Qashqai e la X-Trail, con la componente a benzina che serve solo per ricaricare la batteria e dare energia alla componente elettrica.
Dunque le ruote non si muoveranno grazie al propulsore termico, ma bensì il tutto avverrà proprio grazie alla parte elettrica. Questo garantisce un maggiore spunto in partenza, visto come non ci sarà il cambio di marcia in fase di partenza. Inoltre ci sarà il grande vantaggio che, proprio grazie a questo utilizzo, non vi sarà mai bisogno di caricare la batteria. La Nissan rinnova il mercato con un’idea che sembra soddisfare tutti e chissà che non possa essere di ispirazione per molte altre aziende.
Pazzesco quello che sta succedendo in Italia, con uno sciopero mai visto prima che bloccherà…
Durissimo colpo per la Maserati, con un annuncio drammatico che mette in crisi il futuro…
Automobilisti in panico per la notizia: multe anche con il giallo con il nuovo Codice…
Continuano le grandi innovazioni nel mondo dei motori, con un nuovo veicolo che ora avrà…
Il mercato auto continua a far registrare dati molto negativi: la discesa è davvero preoccupante,…
Osimhen, passione automobili. Il suo garage fa invidia anche ai collezionisti, c'è un modello da…