Il Range Rover è un modello tra i più amati al mondo, ma ora in Italia arriva anche la “versione” cinese a basso costo.
Lo stile delle auto britanniche è sempre stato molto vicino alla tipologia dei fuoristrada, con la Land Rover che indubbiamente è tra le più rinomate al mondo. Sono diverse le vetture che hanno spopolato grazie a lei, con la gamma della Range Rover che è una di quelle che ha dimostrato di saper riscuotere il maggior successo.
Una delle versioni più interessanti al momento è la Range Rover Velar, con questa che si presenta con una lunghezza da 480 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 168 cm, il che le permette di essere così omologata per cinque persone. Lo stile di guida risulta essere molto facile, con gli interni che sono eleganti.
La scelta per quanto riguarda la motorizzazione varia tra le opzioni legate al plug-in e al Mild Hybrid a gasolio. La variante basilare è quest’ultima, con il motore utilizzato che è un 4 cilindri da 1997 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 204 cavalli, garantendo così un picco massimo di 210 km/h. I consumi sono di 6,4 litri ogni 100 km, con il prezzo che parte da 73.700 Euro. Ora però dalla Cina giunge un modello che lo ricorda nelle dimensioni e nel design, ma il costo è un sogno.
Continuano a giungere in Europa le grandi novità direttamente dalla Cina e lo si vede con il caso Lynk & Co. Questa azienda fa parte del Gruppo Geely, con questa che si presenta con una lunghezza da 524 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 181 cm, con la vettura asiatica che al proprio interno utilizza la piattaforma SPA.
Sono diverse le motorizzazioni che sono usate per produrre questa vettura, con il plug-in che è una costante. La variante basilare ha modo, grazie ai due motori elettrici e al motore da 1500 di cilindrata a benzina, di erogare un massimo di 710 cavalli. Per una variante un po’ più prestazionale si passa a 724 cavalli, prima di arrivare al top di gamma.
Anche in questo caso si sta parlando di un’auto plug-in, con questa che monta ben tre motori elettrici, oltre a un 2000 di cilindrata, presente anche nella variante intermedia. In questo modo il picco di erogazione che può ottenere è di 845 cavalli. Fantastica l’accelerazione di quest’ultima variante che arriva da 0 a 100 km/h in 4 secondi.
Pedaggio gratis a partire dal prossimo mese di febbraio su una delle tangenziali più trafficate…
L'estate 2025 si preannuncia ricca di viaggi low cost: un'ondata di voli a prezzi mini…
La Ferrari lo ha comunicato ufficialmente e ora è sicuro che correrà con Lewis Hamilton:…
Ford lancia un SUV che stupisce per il suo equilibrio tra tradizione e innovazione. E…
La notizia piomba come un macigno sulle teste di migliaia di automobilisti italiani: il motore…
Qualità top e prezzo inferiore. Sta per sbarcare sul mercato la Model Y cinese. In…