Il Range Rover è un modello tra i più amati al mondo, ma ora in Italia arriva anche la “versione” cinese a basso costo.
Lo stile delle auto britanniche è sempre stato molto vicino alla tipologia dei fuoristrada, con la Land Rover che indubbiamente è tra le più rinomate al mondo. Sono diverse le vetture che hanno spopolato grazie a lei, con la gamma della Range Rover che è una di quelle che ha dimostrato di saper riscuotere il maggior successo.
Una delle versioni più interessanti al momento è la Range Rover Velar, con questa che si presenta con una lunghezza da 480 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 168 cm, il che le permette di essere così omologata per cinque persone. Lo stile di guida risulta essere molto facile, con gli interni che sono eleganti.
La scelta per quanto riguarda la motorizzazione varia tra le opzioni legate al plug-in e al Mild Hybrid a gasolio. La variante basilare è quest’ultima, con il motore utilizzato che è un 4 cilindri da 1997 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 204 cavalli, garantendo così un picco massimo di 210 km/h. I consumi sono di 6,4 litri ogni 100 km, con il prezzo che parte da 73.700 Euro. Ora però dalla Cina giunge un modello che lo ricorda nelle dimensioni e nel design, ma il costo è un sogno.
Continuano a giungere in Europa le grandi novità direttamente dalla Cina e lo si vede con il caso Lynk & Co. Questa azienda fa parte del Gruppo Geely, con questa che si presenta con una lunghezza da 524 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 181 cm, con la vettura asiatica che al proprio interno utilizza la piattaforma SPA.
Sono diverse le motorizzazioni che sono usate per produrre questa vettura, con il plug-in che è una costante. La variante basilare ha modo, grazie ai due motori elettrici e al motore da 1500 di cilindrata a benzina, di erogare un massimo di 710 cavalli. Per una variante un po’ più prestazionale si passa a 724 cavalli, prima di arrivare al top di gamma.
Anche in questo caso si sta parlando di un’auto plug-in, con questa che monta ben tre motori elettrici, oltre a un 2000 di cilindrata, presente anche nella variante intermedia. In questo modo il picco di erogazione che può ottenere è di 845 cavalli. Fantastica l’accelerazione di quest’ultima variante che arriva da 0 a 100 km/h in 4 secondi.
Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…
Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…
Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…
La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…
Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…
Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…