Tutti+pazzi+per+la+Range+Rover+cinese%3A+arriva+anche+in+Italia%2C+prezzo+ghiotto+e+allestimento+lussuoso
derapateallaguidait
/articolo/tutti-pazzi-per-la-range-rover-cinese-arriva-anche-in-italia-prezzo-ghiotto-e-allestimento-lussuoso/13721/amp/
Categories: NEWS

Tutti pazzi per la Range Rover cinese: arriva anche in Italia, prezzo ghiotto e allestimento lussuoso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Range Rover è un modello tra i più amati al mondo, ma ora in Italia arriva anche la “versione” cinese a basso costo.

Lo stile delle auto britanniche è sempre stato molto vicino alla tipologia dei fuoristrada, con la Land Rover che indubbiamente è tra le più rinomate al mondo. Sono diverse le vetture che hanno spopolato grazie a lei, con la gamma della Range Rover che è una di quelle che ha dimostrato di saper riscuotere il maggior successo.

Una delle versioni più interessanti al momento è la Range Rover Velar, con questa che si presenta con una lunghezza da 480 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 168 cm, il che le permette di essere così omologata per cinque persone. Lo stile di guida risulta essere molto facile, con gli interni che sono eleganti.

La scelta per quanto riguarda la motorizzazione varia tra le opzioni legate al plug-in e al Mild Hybrid a gasolio. La variante basilare è quest’ultima, con il motore utilizzato che è un 4 cilindri da 1997 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 204 cavalli, garantendo così un picco massimo di 210 km/h. I consumi sono di 6,4 litri ogni 100 km, con il prezzo che parte da 73.700 Euro. Ora però dalla Cina giunge un modello che lo ricorda nelle dimensioni e nel design, ma il costo è un sogno.

Lynk & Co 900: il SUV che tutti volevano

Continuano a giungere in Europa le grandi novità direttamente dalla Cina e lo si vede con il caso Lynk & Co. Questa azienda fa parte del Gruppo Geely, con questa che si presenta con una lunghezza da 524 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 181 cm, con la vettura asiatica che al proprio interno utilizza la piattaforma SPA.

Lynk & CO 900 (Lynk & Co Press Media – derapate.allaguida.it)

Sono diverse le motorizzazioni che sono usate per produrre questa vettura, con il plug-in che è una costante. La variante basilare ha modo, grazie ai due motori elettrici e al motore da 1500 di cilindrata a benzina, di erogare un massimo di 710 cavalli. Per una variante un po’ più prestazionale si passa a 724 cavalli, prima di arrivare al top di gamma.

Anche in questo caso si sta parlando di un’auto plug-in, con questa che monta ben tre motori elettrici, oltre a un 2000 di cilindrata, presente anche nella variante intermedia. In questo modo il picco di erogazione che può ottenere è di 845 cavalli. Fantastica l’accelerazione di quest’ultima variante che arriva da 0 a 100 km/h in 4 secondi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

48 minuti fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

2 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

3 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

4 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

5 ore fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

6 ore fa