Tutto+deciso%2C+altre+due+auto+mitiche+non+faranno+pi%C3%B9+rumore%3A+il+nuovo+motore+le+silenzier%C3%A0+per+sempre
derapateallaguidait
/articolo/tutto-deciso-altre-due-auto-mitiche-non-faranno-piu-rumore-il-nuovo-motore-le-silenziera-per-sempre/23406/amp/
Categories: NEWS

Tutto deciso, altre due auto mitiche non faranno più rumore: il nuovo motore le silenzierà per sempre

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Altre due storiche auto devono dire addio al rombo del motore ed è un durissimo colpo.

La situazione attorno al mondo delle auto sta portando a una serie di importanti cambiamenti. Non ci sono davvero dubbi sul fatto che le vetture elettriche siano diventate ormai sempre più ben volute dalle istituzioni, con queste che stanno cercando in tutti i modi di far prendere una chiara e netta direzione al settore.

Il problema è che si finisce per scontrarsi con un mercato che invece continua a essere nettamente più affezionato alle auto termiche. Sono varie le motivazioni che hanno portato a tutto ciò, partendo senza dubbio dal fatto che in questi anni vi è stato modo di far crescere in modo sensibile soprattutto questa tecnologia, la quale ha compiuto passi da gigante.

Non si può negare inoltre il fatto di come il rombo del motore sia una caratteristica che molti considerando come imprescindibile, soprattutto nel momento in cui si decide di acquistare una vettura sportiva, magari legata a un colosso come la Porsche che deve rimanere fedele alla propria storia, ma ora si arriva a un grosso cambiamento.

Porsche 718 Cayman e Boxster: addio al classico motore

Alla fine anche un mito come la Porsche si sta adeguando sempre di più al cambiamento, anche se è evidente come gran parte dei suoi clienti non sia propriamente felice di certe novità. Ora è ufficiale, dato che vi è stato l’annuncio da parte della casa di Stoccarda, con la 718 Cayman e la Boxster che andranno definitivamente in pensione a ottobre 2025.

Porsche 718 Cayman e Boxster: addio al classico motore (Porsche Press Media – derapate.allaguida.it)

Una decisione derivata dalla necessità di dover migliorare la gamma elettrica e per farlo sarà necessario sfoltire il parco auto. Le novità elettriche riguardanti la Porsche arriveranno nel 2027, anche se molti non sono convinti dell’operazione. La 718 infatti ha visto aumentare le proprie vendite del 26% nel 2024, con ben 5698 esemplari che sono finiti nel mercato statunitense.

La Taycan, il modello elettrico della Porsche attuale, non è per esempio in grado di pareggiare certi dati. L’elettrico inoltre non sta di certo garantendo crescita e risultati nel Gruppo Volkswagen, dunque le perplessità aumentano ancora di più. La Porsche ha preso però questa netta decisione, con la 718 Cayman e Boxster che ora sono destinate a passare dalla cronaca alla storia e sarà interessante capire quali saranno le evoluzioni di due dei modelli più amati nella casa tedesca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Blocco auto Diesel, fine dell’incertezza: ormai hanno deciso, è il verdetto che stavi aspettando

Le auto a gasolio sono vetture dalle grandi prestazioni, ma arrivano nuovi tristi blocchi. Non…

24 minuti fa

Altro che diesel e benzina: queste auto fanno rinascere l’industria, ci saranno più posti di lavoro

Non sono le auto a gasolio o benzina a far crescere i posti di lavoro.…

1 ora fa

Emma Watson, dramma per l’iconica “Hermione Granger” di Harry Potter: non potrà più farlo

Una notizia terribile per Emma Watson, conosciuta ai più per il personaggio di Hermione Granger…

2 ore fa

Il campione spagnolo dice “addio” alla MotoGP: il terribile infortunio che lo ferma

Il terribile infortunio lo ha fermato. Il campione spagnolo sarà obbligato a salutare per un…

6 ore fa

Clamoroso scambio in Formula 1, l’ex campione conferma tutto: Verstappen via dalla Red Bull

L'addio di Max Verstappen dalla Red Bull sembra davvero sempre più vicino e si paventa…

6 ore fa

Mercedes vuole essere regina anche nell’elettrico: quest’auto non si ferma mai, viaggi praticamente gratis

Scopriamo la nuova elettrica Mercedes: autonomia record, design esclusivo e tante soluzioni inedite. Un'auto che…

8 ore fa