La Honda continua a stupire i clienti e lo fa con il cambiamento per il re degli scooter.
Da un po’ di anni a questa parte è evidente a tutti come la Honda abbia saputo imporsi sul mercato con degli scooter di indubbio valore. Tra tutti ci sono senza dubbio quelli che fanno parte della gamma SH, con questi gioielli che hanno dimostrato di essere da un lato prestazionali e dall’altro anche altamente piacevoli da guidare.
Possedere uno degli scooter di casa Honda significa puntare sull’affidabilità e sulla sicurezza. La gamma SH è nettamente il modello di scooter più venduto in questi ultimi anni, con la versione da 125 di cilindrata che è quella che ha dimostrato di saper spopolare a livello italiano.
Allo stesso tempo non sono di certo mancate le ottime occasioni anche attorno a 150 e 350. Solo la versione maggiormente potente però ha modo di rimanere ancora fedele all’ultima versione, perché per il 2026 la Honda ha deciso di rinnovare i due modelli maggiormente richiesti, con delle innovazioni che la renderanno vincente anche nel prossimo futuro.
Honda SH 125 e 150: arriva la novità per il 2026
“Squadra che vince…si cambia”, o almeno si rinnova. Questo deve essere stato il ragionamento in casa Honda quando si è deciso di dare una spruzzata di novità all’interno della gamma SH, sicuramente un progetto più che riuscito da parte del colosso giapponese. L‘SH 125 e l’SH 150 infatti sono stati presentati a EICMA in salsa rinnovata e moderna.

Siamo di fronte a dei modelli che prendono anche spunto nel design, soprattutto all’anteriore, dalla propria cugina più grande da 350, con uno stile un po’ più aggressivo e sportivo. Da un punto di vista tecnologico vi sarà la presenza di uno schermo TFT a colori da 4,2 pollici e inoltre sarà molto facile collegare lo smartphone al sistema Honda RoadSync.
Tra le varie soluzioni che potranno essere sfruttate vi è anche la presa C-USB. Per rendere ancora più moderna la produzione, la Honda ha deciso di rinnovare anche le finiture e inoltre sarà possibile accedere a delle nuove colorazioni, partendo dalla Jeans Blue e passando poi per la Pearl Diaspro Red e l’argento. Insomma, delle eccellenti novità in casa Honda che permetteranno così alla casa giapponese di continuare il proprio processo di crescita nel mondo degli scooter, un settore nei quali sono ormai leader da diversi anni con la gamma SH.





