%26%238220%3BTutto+ok%2C+Michael+%3F%26%238221%3B+poi+pi%C3%B9+nulla%2C+ultim%26%238217%3Bora+struggente+su+Schumacher%3A+fa+davvero+male+saperlo+adesso
derapateallaguidait
/articolo/tutto-ok-michael-poi-piu-nulla-ultimora-struggente-su-schumacher-fa-davvero-male-saperlo-adesso/25612/amp/
FORMULA1

“Tutto ok, Michael ?” poi più nulla, ultim’ora struggente su Schumacher: fa davvero male saperlo adesso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Nuove dichiarazioni riguardo a Schumacher, con questa che è davvero dolorosa.

Da diversi anni a questa parte si continua a parlare delle condizioni di Michael Schumacher, con il fenomeno tedesco che da anni deve fare i conti con una triste situazione derivata da un incidente con gli sci. Da più di 10 anni la famiglia non si vuole arrendere e sta portando avanti tutto ciò che può fare per cercare di tenerlo in vita.

Non si tratta di certo di un qualcosa di semplice, considerando infatti come Schumacher da anni si trova in condizioni davvero critiche. Sono pochi coloro che ancora oggi hanno modo di poter vedere le sorti del tedesco, con Flavio Briatore e Jean Todt che sono tra coloro che hanno riportato in certi momenti le sue condizioni.

Non è facile nemmeno per loro vedere Schumi in quelle condizioni, ma hanno comunque evidenziato come si vede come riesca ancora a seguire i discorsi, seppur non riesca a parlare. Intanto arrivano anche altre dichiarazioni legate a Schumacher, con un altro grande pilota che ha voluto riportare alcuni momenti di vita quotidiana del tedesco.

Patrese racconta l’incidente di Schumacher:” Non ebbi una risposta”

Uno dei grandi campioni della storia della F1 italiana è stato sicuramente Riccardo Patrese, con il veneto che ha avuto modo anche di concludere un anno da vicecampione del mondo nel 1992 con la Williams. Patrese poi ebbe modo anche di correre con Schumacher negli anni in cui entrambi si trovavano alla Benetton.

Patrese racconta l’incidente di Schumacher:” Non ebbi una risposta” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Di recente ha avuto modo di rilasciare una lunga intervista a Fanpage nella quale ha spiegato come, non appena seppe del durissimo incidente che lo aveva coinvolto, scrisse subito un messaggio al tedesco. “Ci sentivamo regolarmente, avevamo un rapporto che andava oltre a quello professionale. Quando seppi dell’incidente gli mandai immediatamente un messaggio ‘Tutto ok Michael?’. Non c’è mai stata una risposta purtroppo”.

Patrese ha raccontato anche come avrebbe voluto provare a parlare a Michael. L’ex pilota infatti ha detto che più volte aveva sentito come ci fossero dei casi di risveglio dopo che si sentiva una voce amica. Corinna però, come ha spiegato Patrese ai microfoni del Daily Mail, non diede mai l’ok e dunque non ci fu mai la possibilità di effettuare quel tentativo. Nonostante il legame tra i due, Patrese non ebbe mai modo di vedere Schumacher, il che fa capire in che modo si stia cercando di limitare le visite e tutelare il tedesco.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

5 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

6 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

7 ore fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

8 ore fa

18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c'è un metodo facile per arrivare anche…

9 ore fa

Venderà oltre 500.00 auto all’anno, il nuovo marchio che risolleverà Stellantis: la comprano ovunque

Il Gruppo Stellantis fa grande affidamento su questo colosso che punta alle 500 mila vendite.…

10 ore fa