Tutto+pronto+per+il+grande+ritorno%2C+stanno+per+rifare+l%26%238217%3Bauto+che+ha+fatto+impazzire+gli+italiani%3A+inizia+una+nuova+era
derapateallaguidait
/articolo/tutto-pronto-per-il-grande-ritorno-stanno-per-rifare-lauto-che-ha-fatto-impazzire-gli-italiani-inizia-una-nuova-era/20246/amp/
Categories: NEWS

Tutto pronto per il grande ritorno, stanno per rifare l’auto che ha fatto impazzire gli italiani: inizia una nuova era

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Pronti grossi cambiamenti nel mondo dei motori, con il prossimo grande ritorno che è una notizia che fa sognare i clienti.

Sono diverse le auto che negli anni sono riuscite a mettersi in luce per la qualità indiscutibile del proprio prodotto, ma questo non le ha impedito di andare in pensione. Il settore ha bisogno di rinnovarsi in continuazione, il che comporta anche l’eliminazione di alcune vetture dalla gamma.

Inutile negare il fatto che la Germania negli anni ha dimostrato di essere una delle principali nazioni al mondo per quanto riguarda l’immensa qualità della produzione automobilistica. Sono diversi i marchi che negli anni si sono messi in luce nel settore, con la Mercedes che è uno di quelli che forse ha saputo ottenere i maggiori risultati.

Poco da dire anche su un’altra grande azienda che fa parte del suo Gruppo, ovvero la Smart. Una società che ha dato vita a dei modelli ideali per muoversi all’interno delle grandi città, con i parcheggi che sono facilmente trovabili e anche il traffico non è di certo un problema, con la casa tedesca che di recente ha deciso di dare vita a una clamorosa decisione.

Smart Fortwo: pronto il ritorno

Nel luglio del 2024 era stata venduta a Merbag, a Milano, quella che era l’ultima storica Smart Fortwo della storia. Un evento che ha portato con sé grandi emozioni anche tra i dirigenti della casa tedesca, soprattutto visto il grande successo che ha nutrito in Italia questo modello, in particolar modo in quella Roma che è diventata a tutti gli effetti “Smart City”.

Smart Fortwo: pronto il ritorno (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

La gamma delle Smart è cambiata in questi ultimi anni, puntando su dei SUV elettrici, ma con delle dimensioni decisamente più generose rispetto alla Fortwo. La maggior parte delle persone però associano il marchio tedesco, che al 50% è sotto anche il Gruppo cinese Geely, con la piccola a due ruote, motivo per il quale non si deve escludere un suo ritorno.

A spiegarlo è stato il capo del design di Smart, ovvero Kai Sieber, con questi che ha evidenziato come la Fortwo sia il cuore del marchio. Per questo motivo vi è la volontà da parte dell’azienda di ridarle lustro, con il provvisorio allontanamento che può essere anche una strategia per un rilancio in grande stile. Difficile capire quando nascerà, anche se con tutta probabilità sarà solo elettrica, al massimo plug-in, con la Fortwo che è pronta a tornare in auge.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota, ecco la “sorella” della Yaris: sarà prodotta in Europa ed avrà un prezzo accessibile, che bomba

Toyota presenta la sorella della Yaris: sarà prodotta in Europa e potrà contare su un…

4 ore fa

L’anti Harley italiana costa solo 7 mila euro: che numeri, è un vero portento

Questa Harley - Davidson italiana costa pochissimo, la porti a casa con appena 7.000 euro.…

6 ore fa

Sergio Marchionne “torna in vita”: la sua opera sarà protagonista in Italia

Sergio Marchionne torna in vita: la sua opera sarà protagonista in Italia. Gli appassionati di…

7 ore fa

Game over Ferrari, altro addio eccellente a Maranello: il sostituto è già pronto, lo conoscete tutti

La Ferrari sta vivendo l'ennesima stagione negativa e ora si guarda con interesse al cambiamento.…

9 ore fa

Trovano una Golf GTI abbandonata in un fienile e la lavano per la prima volta: il risultato è strabiliante, quando si dice capolavoro…

Iconica scoperta in un fienile: la Golf GTI abbandonata riprende vita ed è più bella…

10 ore fa

MotoGP, Yamaha ufficializza il nuovo pilota: nome totalmente inaspettato

La Yamaha ha deciso di ufficializzare il suo nuovo pilota per il 2026, lasciando sorpresi…

12 ore fa