Gli stipendi in F1 sono da anni molto elevati e ora arriva un rinnovo davvero da nababbo.
La stagione 2025 ha già eletto la McLaren come la scuderia di punta nel mondo delle corse, con Piastri e Norris che si stanno sfidando, anche se la battaglia non decolla ancora. La casa britannica vuole blindare il prima possibile il titolo costruttori, anche se pare difficile che qualcuno possa togliere il campionato alla McLaren.
Il secondo posto della Ferrari deriva semplicemente dal fatto che è l’unica scuderia tra le inseguitrici che ha modo di ottenere punti importanti con entrambi i piloti. Sia Leclerc che Hamilton infatti sono in tripla cifra, mentre da troppe gare si è spenta la Mercedes di Antonelli e la Red Bull non ha trovato in Tsunoda la seconda guida tanto richiesta.
Leclerc si trova al quinto posto, ma prova a ricucire il gap con Verstappen e Russell. Sicuramente a Spa ha dato vita a un’ottima gara, conclusa al terzo posto. Il monegasco resta un punto di forza della Ferrari, tanto è vero che ha rinnovato fino al 2029 per circa 30 milioni di dollari, circa 26 milioni di euro, ma ora arriva una grande novità.
Russell pronto il rinnovo con Mercedes: 30 milioni di sterline per lui
Si era parlato moltissimo riguardo al possibile approdo in casa Mercedes da parte di Max Verstappen, ma ora sembra chiaro come la casa tedesca abbia intenzione di puntare ancora su George Russell. Il britannico ha dimostrato in questa stagione di poter essere ampiamente considerato come uno dei migliori al mondo e meritevole di una guida di punta.

Ecco allora come mai i migliori piloti devono anche essere pagati come tali, con la F1 odierna che non sta badando a spese per quanto riguarda i contratti dei piloti. Lo si vede con ciò che sta attuando la Mercedes, tanto è vero che Wolff e soci sono intenzionati a far firmare un contratto faraonico a George Russell, con questi che andrà a percepire ben 30 milioni di sterline, dunque circa 35 milioni di euro.
Cifre davvero pazzesche, con Russell che dunque avrebbe modo così di essere valutato non solo in pista, ma anche in sede contrattuale, come una delle migliori guide al mondo. George dunque si prende la Mercedes e non la vuole più mollare, dunque sembra essere rimandata definitivamente al mittente la notizia dell’avvicinamento sempre più concreto di Verstappen alla Stella.