Tutto+pronto+per+il+pi%C3%B9+incredibile+dei+ritorni%2C+annuncio+esaltante+di+Toyota%3A+%C3%A8+proprio+lei%2C+la+leggenda
derapateallaguidait
/articolo/tutto-pronto-per-il-piu-incredibile-dei-ritorni-annuncio-esaltante-di-toyota-e-proprio-lei-la-leggenda/10643/amp/
NEWS

Tutto pronto per il più incredibile dei ritorni, annuncio esaltante di Toyota: è proprio lei, la leggenda

Pubblicato da
Keivan Karimi

Il marchio Toyota ha annunciato ufficialmente il ritorno in produzione di un modello che gli appassionati hanno sempre apprezzato.

Citare il nome del marchio Toyota è garanzia di successo e sicurezza. Si tratta dell’azienda multinazionale giapponese, fondata nel lontano 1933, che produce da sempre autoveicoli di ottima fattura. Non a caso è il brand auto più venduto nel mondo, con grandissimi riscontri e numeri persino negli Stati Uniti, dove ha un mercato a dir poco privilegiato.

Moltissimi i modelli di veicoli proposti nella storia recente da Toyota, che ne ha per tutti i gusti. A cominciare dalle citycar più compatte, le utilitarie classiche fino ai recenti SUV che vanno tanto di moda oggigiorno. Senza dimenticare tutta la recentissima gamma di veicoli elettrificati, in linea con la richiesta di una produzione ben più ecologica.

L’ultima grande trovata di casa Toyota farà però contenti più che altro i vecchi appassionati, coloro che hanno sempre apprezzato le vetture del brand giapponese. Infatti è stato annunciando un ritorno sul mercato della storica Toyota Celica, ovvero la coupé sportiva che vide la luce per la prima volta nel 1970 e che è rimasta in produzione fino al 2005, con ben sette generazioni di rinnovamento.

Tutto confermato: la Toyota Celica tornerà sul mercato

Dopo alcune rivelazioni a mezza bocca, è arrivato l’annuncio ufficiale. Inizialmente il presidente del gruppo Akio Toyoda ha ammesso in un’intervista dello scorso anno di voler riportare in vita la Celica. Poi l’indizio nella serie anime Grip di Toyota, in cui è comparsa la scritta “Celika MK8“, che gli appassionati hanno interpretato come un riferimento chiaro e tondo.

Tutto confermato: la Toyota Celica tornerà sul mercato (foto Toyota) – Derapate.allaguida.it

Infine il CTO Hiroki Nakajima, intervistato da Best Car, ha ammesso senza mezzi termini che il ritorno di Toyota Celica è nei piani del brand. Durante le ultime prove del mondiale Rally sono state poste delle domande al team giapponese, che ha ammesso di stare lavorando ad una nuova famiglia di piccoli motori a quattro cilindri da 1,5 e 2 litri. Possibile che tra questi vi sia una nuova generazione della Celica, anche se è da capire la tipologia del veicolo e soprattutto quando è previsto il lancio.

Toyota ed i propri clienti più fedeli ed appassionati hanno una certa predilezioni per le auto sportive. Oltre al ritorno della Celica infatti sembra che il brand giapponese stia pensando allo sbarco sul mercato della GR86 Mk3, della Supra Mk6 e  pure della MR2 Mk4. Senza dimenticare l’annuncio sulla GR GT3, prossima auto da corsa Toyota, fortemente imparentata con la “cugina” Lexus LFR.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Costa meno di 7000 euro di listino e non ha nulla da invidiare alla Fiat Panda: è la city car che dominerà l’Italia

Le citycar diventano sempre più frequenti e sta per nascere un modello che farà invidia…

43 minuti fa

Addio Diesel imminente, auto fuorilegge in tantissimi comuni: l’elenco stavolta mette paura

La lotta al diesel continua e ora diversi auto rischiano di essere considerate illegali. Sono…

2 ore fa

Sono state loro le vere fiamme di Bud Spencer e Terence Hill: che forme, erano bellissime

Bud Spencer e Terence Hill hanno avuto delle fiamme particolari e con forme bellissime. I…

9 ore fa

Altro che Inter e Juve, Elkann e OakTree hanno investito milioni sul colosso cinese: in Borsa ha già sbancato

Inter e Juventus sono eterne rivali, ma ora devono fare i conti con un nuovo…

12 ore fa

La nuova Alfa Romeo non sarà più italiana? Notizia inaspettata per i fan

L'Alfa Romeo ha fatto dell'essere italiana uno dei suoi punti di forza, ma ora le…

13 ore fa