Il marchio Toyota ha annunciato ufficialmente il ritorno in produzione di un modello che gli appassionati hanno sempre apprezzato.
Citare il nome del marchio Toyota è garanzia di successo e sicurezza. Si tratta dell’azienda multinazionale giapponese, fondata nel lontano 1933, che produce da sempre autoveicoli di ottima fattura. Non a caso è il brand auto più venduto nel mondo, con grandissimi riscontri e numeri persino negli Stati Uniti, dove ha un mercato a dir poco privilegiato.
Moltissimi i modelli di veicoli proposti nella storia recente da Toyota, che ne ha per tutti i gusti. A cominciare dalle citycar più compatte, le utilitarie classiche fino ai recenti SUV che vanno tanto di moda oggigiorno. Senza dimenticare tutta la recentissima gamma di veicoli elettrificati, in linea con la richiesta di una produzione ben più ecologica.
L’ultima grande trovata di casa Toyota farà però contenti più che altro i vecchi appassionati, coloro che hanno sempre apprezzato le vetture del brand giapponese. Infatti è stato annunciando un ritorno sul mercato della storica Toyota Celica, ovvero la coupé sportiva che vide la luce per la prima volta nel 1970 e che è rimasta in produzione fino al 2005, con ben sette generazioni di rinnovamento.
Dopo alcune rivelazioni a mezza bocca, è arrivato l’annuncio ufficiale. Inizialmente il presidente del gruppo Akio Toyoda ha ammesso in un’intervista dello scorso anno di voler riportare in vita la Celica. Poi l’indizio nella serie anime Grip di Toyota, in cui è comparsa la scritta “Celika MK8“, che gli appassionati hanno interpretato come un riferimento chiaro e tondo.
Infine il CTO Hiroki Nakajima, intervistato da Best Car, ha ammesso senza mezzi termini che il ritorno di Toyota Celica è nei piani del brand. Durante le ultime prove del mondiale Rally sono state poste delle domande al team giapponese, che ha ammesso di stare lavorando ad una nuova famiglia di piccoli motori a quattro cilindri da 1,5 e 2 litri. Possibile che tra questi vi sia una nuova generazione della Celica, anche se è da capire la tipologia del veicolo e soprattutto quando è previsto il lancio.
Toyota ed i propri clienti più fedeli ed appassionati hanno una certa predilezioni per le auto sportive. Oltre al ritorno della Celica infatti sembra che il brand giapponese stia pensando allo sbarco sul mercato della GR86 Mk3, della Supra Mk6 e pure della MR2 Mk4. Senza dimenticare l’annuncio sulla GR GT3, prossima auto da corsa Toyota, fortemente imparentata con la “cugina” Lexus LFR.
Sul circuito di Nardò la nuova Alfa 33 Stradale ha mostrato di cosa è capace,…
Brillano gli occhi dei vertici Stellantis, ancor prima che la nuova Panda tocchi le strade…
Stai attento alle medicine se devi metterti al volante: il Codice della Strada prevede una…
Continuano le novità per gli automobilisti, con un nuovo duro colpo che rischia di mettere…
Le officine stanno per cambiare volto grazie all'Intelligenza Artificiale: arrivano robot e sistemi intelligenti che…
Il SUV italiano che sfida i SUV asiatici con un prezzo da utilitaria: design e…