Tutto+vero%2C+puoi+comprarti+una+Opel+a+poco+pi%C3%B9+di+7000+euro%3A+il+prezzo+%C3%A8+proprio+questo%2C+non+servono+bonus+e+sconti
derapateallaguidait
/articolo/tutto-vero-puoi-comprarti-una-opel-a-poco-piu-di-7000-euro-il-prezzo-e-proprio-questo-non-servono-bonus-e-sconti/23820/amp/
NEWS

Tutto vero, puoi comprarti una Opel a poco più di 7000 euro: il prezzo è proprio questo, non servono bonus e sconti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Opel abbatte i costi e lo fa con un modello perfetto per la città con soli 7000 euro.

Non ci sono dubbi sul fatto che ci siano determinati marchi che hanno saputo nel corso della loro storia dare vita a delle auto di indubbio valore e anche con un prezzo contenuto. La Opel è uno di quelli che rientra pienamente nella categoria, con il colosso tedesco che ha dato vita a delle auto davvero eccellenti.

Il caso più eclatante è probabilmente quello legato alla Corsa, con questo che è un modello che sembra destinato a rimanere ancora per tanti anni sul mercato. La Opel dunque ha deciso di venire incontro ai clienti ancora di più anche per quanto riguarda quelle che sono le auto del futuro, con le minicar che convincono sempre di più.

In Italia si è notato come il Gruppo Stellantis abbia deciso di puntarci e non poco, visto come sia possibile mettere le mani sulla Citroen Ami o sulla Fiat Topolino. Ecco che ora tocca anche alla Opel dare vita alla propria stupenda minicar, con il prezzo di vendita che è davvero molto vantaggioso.

Opel Rocks: la minicar tedesca a un prezzo mai visto prima

Le minicar ormai sono diventate una realtà consolidata in tutta Europa e lo si vede anche dal rinnovamento portato avanti dalla Opel con la Rocks. Siamo di fronte in questo caso a una vettura di piccole dimensioni, tanto è vero che la sua lunghezza è da 241 cm, la larghezza da 139 cm e l’altezza a 152 cm.

Opel Rocks: la minicar tedesca a un prezzo mai visto prima (Opel Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è da 6 kW che dà modo di poter toccare un picco massimo di velocità di 45 km/h, con la batteria che ha una capacità di 5,5 kWh. In questo modo la Rocks ha la possibilità di poter percorrere un totale di 75 km, con il prezzo di partenza che è davvero molto vantaggioso, anche se c’è un problema.

Questa minicar per ora non è accessibile in Italia, dato che rimane una soluzione legata solo al mercato tedesco. Il costo di partenza è però decisamente uno dei più vantaggiosi che si possano trovare, con il prezzo che è di 7990 euro. Una grande occasione per i giovani, ma anche per gli adulti che hanno bisogno di un mezzo per potersi spostare rapidamente nelle città e senza avere il minimo impatto da un punto di vista ambientale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

1 ora fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

11 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

13 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

21 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

1 giorno fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa