Ufficiale, è fatta per il grandissimo ritorno in MotoGP: subito in pista, tifosi al settimo cielo

La MotoGP sta per rinnovarsi in pista con un grande ritorno, con i tifosi che non stanno più nella pelle.

Il Mondiale 2025 di MotoGP è ormai in cassaforte per Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che sta dimostrando come sia il numero uno di questa generazione. Nessuno ha modo di tenergli testa, con il nono titolo mondiale che ormai è sempre più vicino e solo un infortunio potrebbe fermarlo.

La caduta di Alex Marquez ad Assen è stato sicuramente un problema per il fratello che si è ritrovato così a -68, mentre ormai non ci sono più speranze per Pecco Bagnaia. La superiorità di Marc Marquez in questa stagione è stata evidente, anche se molti avrebbero voluto vedere la sfida con il campione del mondo in carica Jorge Martin.

Purtroppo tutto ciò non si è visto, considerando come il pilota dell’Aprilia ha dovuto fare i conti con un gravissimo infortunio prima nei test e poi in Qatar. L’iberico è avrebbe potuto essere un grande rivale del connazionale, ma finalmente ora sembra che qualcosa si stia muovendo per il futuro.

Martin prossimo al ritorno: ci sarà a Brno?

La speranza di molti era quella di poter ammirare Jorge Martin in pista già in occasione del Saachsenring, ma purtroppo i tempi non erano ancora maturi. Lo spagnolo però sta recuperando sempre più rapidamente, con i medici che sono ormai prossimi per dare il via libera per il ritorno in gara e quel giorno sembra dover essere Brno.

Jorge Martin Brno MotoGP
Martin prossimo al ritorno: ci sarà a Brno? (Ansa – derapate.allaguida.it)

La tappa in Cechia è l’ultima prima della sosta estiva e forse sarà proprio questo a poter rimandare il debutto. Certo, vederlo in pista con una gara di anticipo sarebbe un bel regalo per i suoi tifosi, ma proprio perché si dovrà comunque aspettare diverse settimane prima di una nuova tappa, tanto vale continuare con la linea della prudenza.

La Aprilia vuole però cercare di convincere Martin a rimanere con la casa veneta anche per il prossimo anno, dunque è importante che possa compiere quanti più chilometri possibili con la moto italiana. Il 19 e 20 luglio può essere dunque il weekend che rivedrà in pista il campione del mondo in carica, con il tracciato di Brno che è uno dei più belli e iconici al mondo. Se qualcuno dunque avesse ancora dei dubbi se farsi o meno un weekend in terra ceca a tutto motori, con il ritorno di Jorge potrebbe aver spazzato via ogni dubbio.

Gestione cookie