Grandi novità in casa FIAT, con le notizie che vanno sempre più veloci al giorno d’oggi e ora si sa anche quando uscirà il nuovo modello.
Per rimanere al passo con i tempi è necessario dare vita a una serie di cambiamenti per quanto riguarda la gamma, con la FIAT che dimostra di non voler restare a guardare. Sono tante le vetture di ottima caratura che sono uscite dalla casa piemontese in questi anni, cercando di puntare moltissimo anche sull’elettrico.
Non sempre le cose sono andate bene, con il caso più eclatante che è senza dubbio quello della 500e, un modello che è stato bloccato fino all’1 novembre da metà settembre. Sono diverse le motivazioni che portano la maggior parte delle persone a non essere interessate all’acquisto di auto elettriche, partendo per prima cosa da un costo che è davvero elevatissimo.
La FIAT però ha lanciato anche una minicar di ottima caratura come la Topolino, anche se la sua produzione in Marocco le ha impedito di poter utilizzare dei piccoli tratti con il Tricolore. Ora però è tempo di puntare sempre di più sul modello per eccellenza di casa torinese, con la Panda che sta rallentando nelle vendite, si è passati da 395 a 320 esemplari al giorno, ma per il prossimo futuro sta per diventare realtà la Grande Panda.
FIAT Grande Panda: c’è il giorno del lancio
Con la Grande Panda, la FIAT ha deciso di far diventare quello che è il suo modello più iconico al mondo un crossover. Una deciso e che ha lasciato di stucco molti appassionati, con questa Panda che però rimane con delle dimensioni sempre contenute, con la sua lunghezza che è di 399 cm e che l’hanno presentata a luglio.
I clienti però ormai non stanno più nella pelle per capire quando sarà lanciata sul mercato e ora, stando a quanto riporta auto.everyeye.it, si parla di inizio 2025. Non sono mancati i ritardi, visto che inizialmente si era parlato di fine 2024, ma a un certo punto il periodo era diventato anche marzo 2025, dunque è bene constatare come la situazione nello stabilimento serbo che produrrà la Grande Panda sia migliorata.
Questa vettura monterà un sistema LFP che si trova già sulla Citroen e-C3, il che le permetterà di compiere un massimo di 320 km con una ricarica. Anche il costo di partenza non è ancora noto, ma si parla complessivamente di circa 20 mila Euro, il che le permetterebbe di essere una delle più vantaggiose in tutta la categoria, aiutando non poco il marchio.