Ultime+corse+per+il+Frecciarossa%2C+da+ottobre+stop+totale+alla+tratta%3A+viaggiatori+infuriati%2C+nemmeno+il+tempo+di+tornare+alla+normalit%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/ultime-corse-per-il-frecciarossa-da-ottobre-stop-totale-alla-tratta-viaggiatori-infuriati-nemmeno-il-tempo-di-tornare-alla-normalita/29777/amp/
Categories: NEWS

Ultime corse per il Frecciarossa, da ottobre stop totale alla tratta: viaggiatori infuriati, nemmeno il tempo di tornare alla normalità

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continuano a cambiare le tratte, con questo Frecciarossa che deve fare i conti con un triste addio.

Ancora una volta la situazione delle ferrovie italiane si trova a dover dare una brutta notizia ai viaggiatori, perché proprio negli anni in cui i treni sono sempre più usati, purtroppo ci sono varie tappe che non sono sfruttate. Uno dei motivi che ha portato a un aumento nell’uso dei treni è indubbiamente la nascita dei Frecciarossa.

Stiamo parlando di quella che a tutti gli effetti è una delle soluzioni maggiormente al passo con i tempi, con l’Alta Velocità che è una rivoluzione. Negli ultimi anni inoltre non ci si deve di certo dimenticare come tratte come quelle che collegano Roma e Milano siano crollate in sole tre ore di tempo.

Numeri davvero eccezionali, ma purtroppo ci sono delle situazioni che non possono essere portate avanti. Lo si vede perfettamente con il caso legato alla tratta che collega Roma con Taranto. Per poter fare in modo tale che di possa arrivare a una soluzione futura migliora per i viaggiatori, ora purtroppo è tempo di chiudere i battenti per dare vita a dei lunghi lavori che cambieranno la mobilità.

Lavori sulla Tirrenica: come cambiano le tratte ferroviarie?

Brutte notizie per coloro che per motivi di lavoro dovranno viaggiare tra Roma e Taranto, visto come i lavori sulla Tirrenica stanno cambiando tutto. In realtà, come si legge su “La Repubblica“, sono molti a essere preoccupati per questo stop, visto come molti lo vedono come uno stop dovuto anche alla fine dell’accordo tra Trenitalia e Regione Basilicata.

Lavori sulla Tirrenica: come cambiano le tratte ferroviarie? (Ansa – derapate.allaguida.it)

Dall’1 ottobre dunque i cittadini non avranno più modo di poter utilizzare la tratta che porta da Roma a Potenza e poi Taranto. La soluzione dunque, per arrivare da Taranto nella Capitale, diventa quello di utilizzare un regionale fino a Bari o Potenza, e poi a quel punto cercare una soluzione per virare verso Roma, con l’unica soluzione che è un intercity da 6 ore e 39 minuti.

Un’altra opzione che potrebbe limitare le tempistiche è effettuare diverse tratte in bus per arrivare a Napoli e poi a quel punto prendere il treno. Una situazione che non sta piacendo a nessuno, tanto è vero che il deputato pugliese del PD Ubaldo Pagano ha richiesto un’interrogazione parlamentare per poter chiarire cosa accadrà a questa tratta e come potranno comportarsi i cittadini di fronte a questo disagio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

6 ore fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

16 ore fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

18 ore fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

1 giorno fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

2 giorni fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

2 giorni fa