Continuano a cambiare le tratte, con questo Frecciarossa che deve fare i conti con un triste addio.
Ancora una volta la situazione delle ferrovie italiane si trova a dover dare una brutta notizia ai viaggiatori, perché proprio negli anni in cui i treni sono sempre più usati, purtroppo ci sono varie tappe che non sono sfruttate. Uno dei motivi che ha portato a un aumento nell’uso dei treni è indubbiamente la nascita dei Frecciarossa.
Stiamo parlando di quella che a tutti gli effetti è una delle soluzioni maggiormente al passo con i tempi, con l’Alta Velocità che è una rivoluzione. Negli ultimi anni inoltre non ci si deve di certo dimenticare come tratte come quelle che collegano Roma e Milano siano crollate in sole tre ore di tempo.
Numeri davvero eccezionali, ma purtroppo ci sono delle situazioni che non possono essere portate avanti. Lo si vede perfettamente con il caso legato alla tratta che collega Roma con Taranto. Per poter fare in modo tale che di possa arrivare a una soluzione futura migliora per i viaggiatori, ora purtroppo è tempo di chiudere i battenti per dare vita a dei lunghi lavori che cambieranno la mobilità.
Brutte notizie per coloro che per motivi di lavoro dovranno viaggiare tra Roma e Taranto, visto come i lavori sulla Tirrenica stanno cambiando tutto. In realtà, come si legge su “La Repubblica“, sono molti a essere preoccupati per questo stop, visto come molti lo vedono come uno stop dovuto anche alla fine dell’accordo tra Trenitalia e Regione Basilicata.
Dall’1 ottobre dunque i cittadini non avranno più modo di poter utilizzare la tratta che porta da Roma a Potenza e poi Taranto. La soluzione dunque, per arrivare da Taranto nella Capitale, diventa quello di utilizzare un regionale fino a Bari o Potenza, e poi a quel punto cercare una soluzione per virare verso Roma, con l’unica soluzione che è un intercity da 6 ore e 39 minuti.
Un’altra opzione che potrebbe limitare le tempistiche è effettuare diverse tratte in bus per arrivare a Napoli e poi a quel punto prendere il treno. Una situazione che non sta piacendo a nessuno, tanto è vero che il deputato pugliese del PD Ubaldo Pagano ha richiesto un’interrogazione parlamentare per poter chiarire cosa accadrà a questa tratta e come potranno comportarsi i cittadini di fronte a questo disagio.
Novità pazzesche in casa Dacia, con elettrico e ibridi che ora sono superati. Negli ultimi…
L'Agenzia delle Entrate fa partire degli avvisi di accertamento e molte auto sono nell'occhio del…
Kimi Antonelli è reduce da diverse gare non all'altezza nella sua prima stagione in Formula…
Fai attenzione a questo obbligo del Codice della Strada: rischi sino a 700 euro di…
Limiti di velocità, cambia tutto da Novembre: la decisione è ufficiale, spunta la nuova legge.…
Opportunità di lavoro incredibile per moltissimi italiani: pioggia di assunzioni e buono stipendio, ecco dove. …