Ultimi+giorni+poi+sar%C3%A0+addio%2C+WhatsApp+stavolta+smetter%C3%A0+di+funzionare+davvero%3A+utenti+nel+panico%2C+tutti+questi+dispositivi+sono+obsoleti
derapateallaguidait
/articolo/ultimi-giorni-poi-sara-addio-whatsapp-stavolta-smettera-di-funzionare-davvero-utenti-nel-panico-tutti-questi-dispositivi-sono-obsoleti/21195/amp/
curiosità

Ultimi giorni poi sarà addio, WhatsApp stavolta smetterà di funzionare davvero: utenti nel panico, tutti questi dispositivi sono obsoleti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

WhatsApp è diventata l’app più importante al mondo, ma ora il rischio che non funzioni più si fa molto concreto.

Negli ultimi vi è stato un sensibile cambiamento per quanto riguarda la comunicazione, con quella digitale che ha portato a una rivoluzione senza precedenti. I social network sono parte integrante della vita di tutti i giorni e anche determinate offese nel virtuale sono diventate catalogate come delle calunnie come se accadessero nel mondo reale.

Diventa anche difficile ormai distinguere pienamente che cosa sia reale e che cosa invece è virtuale, con la maggior parte delle comunicazioni che al giorno d’oggi accadono proprio su WhatsApp. Diventa dunque impossibile anche solo pensare che si possa vivere senza questa app, necessaria anche sul posto di lavoro.

Lo sviluppo degli smartphone però ormai sta andando alla velocità della luce ed è innegabile il fatto che il consumismo dilagante di questi anni comporti la necessità di far cambiare accessori in continuazione. Ecco allora come mai un telefono ancora perfettamente funzionante si ritrova a non poter usufruire di un sistema come WhatsApp, costringendo di fatto chiunque a dover cambiare il proprio smartphone in modo indiretto.

Addio WhatsApp: su quali telefoni sparirà

L’utilizzo di WhatsApp è molto importante anche durante gli spostamenti, infatti in auto si può collegare facilmente il proprio smartphone su Apple CarPlay o Android Auto, e a quel punto non serve usare il telefono per rispondere ai messaggi, ma si ha comunque modo di rimanere sempre connesso.

Addio WhatsApp: su quali telefoni sparirà (derapate.allaguida.it)

Dunque saranno tantissimi gli italiani che saranno costretti a cambiare smartphone, visto che dal 5 maggio diversi iPhone bloccheranno la possibilità di utilizzare WhatsApp. La motivazione dipende dal fatto che sui sistemi iOS vi sarà l’aggiornamento che renderà impossibile utilizzare questa app su quei dispositivi che hanno un software che è precedente alla 15.1.

Ecco dunque come saranno tagliati fuori di fatto dalla società moderna tutti coloro che hanno a disposizione un iPhone 5s, un 6 e un 6 Plus, dei modelli che sono anche abbastanza recenti. Ormai però è chiaro come dieci anni sono considerati un’eternità per una società che va sempre di più a 1000 km/h e non può mai fermarsi. Ci sono ancora pochi giorni per coloro che hanno questi smartphone per cambiarli in modo tale da poter usufruire di quello che ormai è un sistema e un’app essenziale come quella di WhatsApp, necessaria anche per rendere quanto più sicura possibile la mobilità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Elon Musk, qual è la prima auto prodotta da lui? Ecco quanto vale adesso

Elon Musk è tra i più grandi rivoluzionari del settore dell'auto, ma qual è la…

4 ore fa

Via libera dalla Red Bull, Verstappen sulla Ferrari: decisa la prima gara

Max Verstappen sarà finalmente a bordo della Ferrari e si conosce già la sua prima…

5 ore fa

McLaren lancia il modello più esclusivo di sempre: è un omaggio unico con dettagli mai visti prima

Questa McLaren è la più esclusiva di sempre: omaggio unico, mai visto prima. E' curato…

15 ore fa

La Ferrari Purosangue più “cafona” mai vista: così hanno proprio esagerato

La Ferrari Purosangue cambia volto: non l'hai mai vista così, è la più "cafona" mai…

16 ore fa

Formula 1, tifosi al settimo cielo: ufficiale il grande ritorno, l’hanno appena annunciato

Novità importanti per la F1, con i tifosi che sono al settimo cielo. La stagione…

17 ore fa

Briatore in Ferrari, arriva l’annuncio definitivo: nessuno se lo aspettava

Briatore alla Ferrari sarebbe un sogno per molti, ma ora c'è l'annuncio definitivo. Uno dei…

20 ore fa