WhatsApp è diventata l’app più importante al mondo, ma ora il rischio che non funzioni più si fa molto concreto.
Negli ultimi vi è stato un sensibile cambiamento per quanto riguarda la comunicazione, con quella digitale che ha portato a una rivoluzione senza precedenti. I social network sono parte integrante della vita di tutti i giorni e anche determinate offese nel virtuale sono diventate catalogate come delle calunnie come se accadessero nel mondo reale.
Diventa anche difficile ormai distinguere pienamente che cosa sia reale e che cosa invece è virtuale, con la maggior parte delle comunicazioni che al giorno d’oggi accadono proprio su WhatsApp. Diventa dunque impossibile anche solo pensare che si possa vivere senza questa app, necessaria anche sul posto di lavoro.
Lo sviluppo degli smartphone però ormai sta andando alla velocità della luce ed è innegabile il fatto che il consumismo dilagante di questi anni comporti la necessità di far cambiare accessori in continuazione. Ecco allora come mai un telefono ancora perfettamente funzionante si ritrova a non poter usufruire di un sistema come WhatsApp, costringendo di fatto chiunque a dover cambiare il proprio smartphone in modo indiretto.
L’utilizzo di WhatsApp è molto importante anche durante gli spostamenti, infatti in auto si può collegare facilmente il proprio smartphone su Apple CarPlay o Android Auto, e a quel punto non serve usare il telefono per rispondere ai messaggi, ma si ha comunque modo di rimanere sempre connesso.
Dunque saranno tantissimi gli italiani che saranno costretti a cambiare smartphone, visto che dal 5 maggio diversi iPhone bloccheranno la possibilità di utilizzare WhatsApp. La motivazione dipende dal fatto che sui sistemi iOS vi sarà l’aggiornamento che renderà impossibile utilizzare questa app su quei dispositivi che hanno un software che è precedente alla 15.1.
Ecco dunque come saranno tagliati fuori di fatto dalla società moderna tutti coloro che hanno a disposizione un iPhone 5s, un 6 e un 6 Plus, dei modelli che sono anche abbastanza recenti. Ormai però è chiaro come dieci anni sono considerati un’eternità per una società che va sempre di più a 1000 km/h e non può mai fermarsi. Ci sono ancora pochi giorni per coloro che hanno questi smartphone per cambiarli in modo tale da poter usufruire di quello che ormai è un sistema e un’app essenziale come quella di WhatsApp, necessaria anche per rendere quanto più sicura possibile la mobilità.
Notizie straordinarie in casa Stellantis, con il Gruppo che conquista l'Europa con un'exploit che davvero…
Per risparmiare parecchio sui consumi della propria auto basta premere un pulsante che si trova…
Novità importanti per la gestione della propria auto, con i vetri umidi che, con soli…
Addio a tre auto che in Italia sono state storiche: non le vedremo più nelle…
L'alcoltest mette sempre più timore verso i cittadini, ma pochi sanno che si può avere…
Il costo dell'assicurazione è da tempo un serio problema per gli italiani, ma c'è un…