Ultim’ora, colpaccio Ferrari: c’è la firma di un big

La Ferrari punta a diventare sempre più dominante nel motorsport e ora c’è anche la firma di un big per il prossimo anno.

Il 2024 si può definire complessivamente come un anno positivo per la Ferrari, con la casa di Maranello che è tornata finalmente a essere competitiva in pista, con Leclerc che ha vinto tre gare, mentre Sainz altre due. Questo dimostra che è mancato davvero pochissimo per poter lottare per tutto l’anno con Max Verstappen, ma il 2025 si prospetto ricco di grandi risultati.

A rendere ancora più sereno il futuro ci pensa il fatto che la Red Bull di questo finale di Mondiale è davvero ben lontana dalle prestazioni del 2023 e di inizio anno. La Ferrari però non si vuole limitare solo alla F1, ma sta ampliando sempre di più i propri orizzonti, come ha ampiamente dimostrato di saper fare anche nel WEC.

Il Mondiale 2024 purtroppo è andato a Porsche, anche se il successo ottenuto, per il secondo anno consecutivo, alla 24 Ore di Le Mans è un risultato che rimarrà nella storia. La Rossa dunque pensa a come migliorare nel Mondiale Endurance, per questo ha deciso di far firmare un grandissimo pilota anche per il 2025.

Kubica rinnova con la Ferrari: ora anche la firma

Il 2025 vuole essere l’anno della Ferrari anche nel Mondiale WEC, per questo motivo è necessario dare vita al lotto di piloti migliore possibile, con il Cavallino Rampante che ha deciso di far firmare il rinnovo di contratto al polacco Robert Kubica. Una scelta più che corretta, visti anche i grandi risultati che ha dimostrato di poter ottenere in questa stagione.

Robert Kubica
Robert Kubica (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non sarà però un pilota della casa ufficiale, con il Tema che non si tocca e si va avanti dunque sempre all’insegna della continuità. Sulla 50 siederanno Fuoco, Molina e Nielsen, mentre sulla 51 sarà la volta di scendere in pista per Calado, Giovinazzi e Pier Guidi, mentre Kubica sarà confermato anche per il prossimo anno sulla AF Corse.

In questa scuderia non ci sarà una completa continuità, perché vicino a Kubica, e all’ormai prossimo confermato pilota Yifei Ye, ci sarà anche Phil Hanson al posto di Robert Shwartzmann, con il russo che se ne va nel Team Prema in Indycar. La Ferrari sa di avere nove piloti di eccellente livello, con il rinnovo di Kubica che è una chiara testimonianza di come il progetto sia in continua evoluzione e l’intento sarà quello di vincere il Mondiale nel prossimo anno e non più “solo” la 24 Ore di Le Mans.

Gestione cookie