Duro colpo in casa Ford, con la situazione che si fa sempre più complicata, con la scelta che è davvero sconcertante.
Che le auto elettriche non siano nemmeno vagamente vicine alle vendite che erano messe in preventivo qualche anno fa è un discorso ormai chiaro a tutti. Le aziende sono state troppo ottimiste, oltre al fatto che le istituzioni, non sempre ben consce di come funzioni il mercato automobilistico, hanno di fatto obbligato a una produzione eccessivamente elettrica.
Da un lato è giusto guardare con attenzione alle innovazioni tecnologiche, ma dall’altro lato si deve anche fare in modo che il mercato riesca a essere sostenibile. Lo si vede con il caso della Ford, con questo marchio che ha puntato moltissimo sull’elettrico, peccato però che le vendite al momento siano un fiasco totale.
A Detroit non sono di certo mancati gli stop alla produzione, una scelta che rallenta dunque anche il lavoro dei metalmeccanici e mette in crisi il loro futuro. Ecco allora come la Ford abbia deciso di prendere in mano la situazione e dare vita a una delle scelte più disperate che si siano mai viste negli ultimi anni e ora sono tutti davvero preoccupati.
A quanto pare non c’è più nessun concessionario negli USA che è disposto a dare fiducia alla F-150 Lightning, con il colossale pick-up che purtroppo non riesce a ottenere i risultati sperati. La versione termica eppure piace moltissimo, ma nel momento in cui i clienti hanno modo di scegliere anche per la variante elettrica, nessuno sembra essere interessato a essa.
Ecco allora che la Ford a deciso che le concessionarie che accetteranno di vendere la F-150 Lightning nei propri saloni, avranno degli incentivi che variano tra i 1500 e i 22.500 Dollari, dunque tra i 1000 e i 20.700 Euro. Una scelta che dimostra come non ci sia mercato per questo colossale pick-up elettrico, con l’intento della casa statunitense che è quello di aumentare quanto più possibile la produzione.
La scelta dipende anche dal fatto che, per rendere quanto più appetibile ai clienti la Ford F-150 Lightning, il CEO Jim Farley aveva spiegato come sarebbe stata consegnata dopo soli 10 giorni dall’acquisto. Per fare in modo che ciò accada è però necessario che la produzione non si fermi e dunque le concessionarie devono aiutare quello che al momento non sembra essere stata una delle migliori operazioni di mercato.
La Kia lancia sul mercato una delle auto più rivoluzionarie della storia, con l'autonomia che…
Promozione imperdibile sulla Toyota più venduta in Italia. Lo sconto sul prezzo di partenza è…
Il Gruppo Stellantis non sta ottenendo i migliori risultati al momento e ora ci sono…
Il bollo dell'auto è una delle tasse che terrorizza maggiormente gli automobilisti e ora ci…
Cambiamenti importanti nel mondo delle auto, con un nuovo motore che consuma pochissimo e mette…
Questo economico SUV ha shoccato le rivali: nessuno riesce a produrre un mezzo che mostri…