Ultim%26%238217%3Bora+Governo+Meloni%2C+l%26%238217%3Bannuncio+sulle+nuove+tasse
derapateallaguidait
/articolo/ultimora-governo-meloni-lannuncio-sulle-nuove-tasse/7873/amp/
NEWS

Ultim’ora Governo Meloni, l’annuncio sulle nuove tasse

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Gravi accuse nei confronti del Governo Meloni, con le tasse che rischiano di essere un serio problema per il futuro.

Una delle principali tematiche che si sta portando avanti in questi anni è il cambiamento che è legato alla gestione delle tasse in Italia. Non sono di certo mancate le promesse fatte da questo Governo, con l’intento che era quello di abbatterle, soprattutto riducendo le accise che sono una delle principali tematiche.

Il Governo Meloni sta mettendo in chiaro come il suo principale intento non sia certamente quello di aumentare le tasse, ma i dati sembrano dire altro. Non è solo colpa delle istituzioni italiane, considerando infatti come dall’Unione Europea stiano giungendo una serie di richieste per quanto riguarda la gestione delle accise.

Al momento in Italia il valore della accise è inferiore per il gasolio rispetto a quelle della benzina, ma ora non potrà più essere così. All’Europa non importa il fatto di aumentarli o diminuirli, ma ciò che conta è che questi devono essere pareggiati. Non mancano i problemi per quanto riguardano anche la accuse da parte dell’opposizione, con le tasse che continuano a essere una dura tematica.

Schlein accusa Meloni: tutto sulle accise

Nonostante le voci si facciano sempre più ricorrenti riguardo a un possibile sensibile aumento da parte del costo del carburante, soprattutto del gasolio. Giancarlo Giorgetti, ovvero il Ministro dell’Economia, ha spiegato come non ci saranno degli aumenti legati alle accise. Anche Giorgia Meloni è stata molto critica, come si evince da un suo intervento su Tik Tok.

Stazione benzina (Ansa – derapate.allaguida.it)

“In queste ore ho letto una serie di dichiarazioni molto fantasiose, con il Governo che dovrebbe aumentare le tasse, ma questo è falso perché questo è ciò che fanno i Governi di sinistra“. Una frase che non è andata giù però a Elly Schlein, con la segretaria del PD che ha sottolineato proprio l’aspetto legato alle accise, sottolineando come ci saranno le accise di gasolio e benzina.

La segreteria a capo del partito di centro-sinistra, ha sottolineato come per anni il centro-destra abbia sottolineato in più occasioni come avrebbe voluto abbattere i costi del carburante, ma a quanto pare senza grandi risultati. Sarà da capire come evolverà la vicenda legata al carburante, con l’Italia che dovrà comunque prendere una decisione in questo ambito, a prescindere dal fatto che sia verso l’alto o verso il basso, con l’opposizione che è pronta a puntare il dito contro il Governo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’Europa ci contava tantissimo, ma è andato in bancarotta: ora si punta al sostituto

Brutta notizia per tutta l'Europa che aveva puntato tantissimo su questo progetto non andato nella…

34 minuti fa

I nuovi incentivi auto stravolgono i prezzi, tantissimi soldi anche per le GPL: tutti e subito

Il prezzo delle automobili in questi ultimi anni è cresciuto in modo vertiginoso, ma per…

8 ore fa

Formula 1, il GP del Giappone gratis in diretta TV: solo su questo canale, segnati già l’orario giusto

Torna la Formula 1 in questo week end attesissimo in Giappone. A Suzuka andrà in…

9 ore fa

Follia Bugatti, la nuova hypercar è incredibile: costano quanto una Panda

Follia Bugatti, avete visto la nuova hypercar? Il prezzo è incredibile e pareggia quello di…

10 ore fa

Arriva il Bonus del Ministero, come ottenere 2.500 euro già ad aprile: stavolta l’ISEE non serve

Grande annuncio da parte del Ministero, con i cittadini che ora hanno modo ai abbattere…

11 ore fa

A Parigi con il Frecciarossa, assalto ai biglietti sul sito: spenderai pochissimo

Novità importanti per quanto riguarda la mobilità, con il nuovo Frecciarossa che permette di arrivare…

12 ore fa