Le ennesime parole riguardanti Michael Schumacher sono veramente toccanti e sentite, i suoi fan come al solito si emozioneranno.
Parlare di Michael Schumacher rappresenta sempre un colpo al cuore per i tanti appassionati di Formula 1. In particolare per coloro che hanno sempre fatto il tifo per l’ex pilota tedesco, vincitore di ben 7 titoli mondiali in carriera ed ancora oggi record man in tal senso, a pari merito con il futuro ferrarista Lewis Hamilton.
Purtroppo la vita di Schumacher ha preso una piega inaspettata poco dopo il suo ritiro dall’automobilismo sportivo. Infatti nel 2013 il Kaiser è stato vittima di un terribile incidente di sci, mentre si trovava con amici e parenti sulle alpi di Meribel, in Francia. Uno schianto su delle rocce che fuoriuscivano dalla neve gli ha provocato un gravissimo ematoma, un periodo di coma farmacologico e diversi interventi.
Oggi Schumi, a dieci anni passati dall’incidente, non dà più traccia di sé. Vive la sua esistenza nelle mura casalinghe e senza mai mostrarsi al grande pubblico, alle prese con continue terapie per migliorarne le condizioni di salute. Un vero peccato, visto il tanto amore e l’enorme stima degli appassionati nei suoi confronti, oltre che il vivido ricordo delle sue imprese in Formula 1.
Domenicali ricorda la leadership di Schumacher in Ferrari
Quando si torna sulle imprese sportive di Michael Schumacher è dunque sempre un momento di commozione e di rammarico per i suoi tifosi. L’ultimo a parlare del tedesco è stato l’attuale presidente del Formula One Group, ovvero Stefano Domenicali. Un manager che conosce bene Schumi, visto che ha lavorato con lui in Ferrari per alcune stagioni.
Presente al Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta, Domenicali ha ricordato così il suo rapporto con Schumacher: “Parlando di Schumacher, non c’è mai stata un’occasione in cui abbia accusato la squadra. Un senso di straordinaria forza che lo ha caratterizzato. Io ho conosciuto tanti piloti, ma Michael da questo punto di vista è stato straordinario”.
Dichiarazioni che confermano la forza mentale e caratteriale di Schumacher, spesso etichettato come uomo di ghiaccio ma in realtà personaggio corretto e concentrato sul suo obiettivo: la vittoria. Domenicali ha conosciuto il tedesco durante il suo periodo da direttore sportivo in Ferrari, mentre da team principal ha lavorato con altri piloti.
Lo stesso manager bolognese sembra vicino all’addio dal ruolo di presidente della Formula 1. Le indiscrezioni parlano di tre nomi pronti a subentrare al suo posto: Christian Horner, Toto Wolff e Zak Brown.