Il costo della benzina è sempre molto elevato, ma c’è un grande regalo perché in questo luogo il prezzo è bassissimo.
La vita sta subendo dei continui rincari per quanto riguarda i prezzi, il che indubbiamente è un grosso problema per gli italiani. Si sa che ormai l’aumento della benzina non fa neanche più notizia, anche se va detto che negli ultimi mesi c’è stata una lenta diminuzione, sempre molto meno evidente rispetto alle impennate verso l’alto.
Questo per molti dovrebbe essere un modo perfetto per sottolineare la grande importanza dell’utilizzo delle auto elettriche, con queste che funzionano con l’energia elettrica. Si tratterebbe di una grande operazione, ma al tempo stesso è evidente come al momento non ci siano vagamente le condizioni per dare il via a una simile rivoluzione.
Le auto termiche dunque continuano a essere quelle più richieste e dunque sono tantissimi ancora oggi coloro che virano sulla benzina. Per questo motivo è bene conoscere alcuni luoghi nei quali i costi sono molto contenuti, con una nazione confinante con l’Italia che sarà prossima ad accogliere sempre più abitanti del Belpaese, pronti a risparmiare.
Dal Friuli alla Slovenia il passo è davvero breve, in base soprattutto a dove ci si trova. Non è un caso dunque che siano moltissimi i cittadini di questa bellissima regione che, per poter risparmiare qualche Euro, decidono di passare il confine e viaggiare così in quella che è una delle nazioni più belle dell’ex Jugoslavia, con la Slovenia che è una perla che merita di essere visitata.
I suoi paesaggi e la sua cultura, a metà strada tra quella balcanica e quella austriaca, si mischiano con dei prezzi che sono nettamente più bassi rispetto a quelli italiani. Non si tratta solo della vita di tutti i giorni, ma anche la benzina costa di meno, anche se il Ministero dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia slovena ha annunciato come ci sarà un aumento di 0,5 centesimi per la benzina e di 0,1 Euro per il gasolio.
Questo però non è di certo un problema per gli italiani che fanno rifornimento in Slovenia, visto come la benzina rimane comunque solo sul prezzo di 1,495 Euro, mentre il gasolio si stanzia su 1,554. La Slovenia è infatti una delle nazioni che sta cercando di incentivare le persone a non usare il diesel, dunque il prezzo è superiore rispetto alla benzina, un altro segno in controtendenza rispetto all’Italia.
Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…
Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…
Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…
La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…
Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…
L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…