Grosse novità attorno al grande nome di Schumacher e ora per la svolta tanto attesa sembra mancare molto poco.
Il mondo della F1 si sa che è molto complicato e per nulla intenzionato ad aspettare la normale fase di crescita di un pilota. I posti sono pochi e sono moltissimi coloro che non vedono davvero l’ora di poter avere la grande occasione della vita e dimostrare di essere pronti per diventare dei possibili campioni.
Mick Schumacher è indubbiamente uno di quelli che ha dimostrato nelle categorie minori di meritare una chance, ma nei suoi due anni tra i grandi non è riuscito a confermarsi. Il tedesco ha corso con la Haas, con il secondo anno che è stato quello dell’addio, visto come non è mai riuscito a tenere il passo del compagno di squadra Kevin Magnussen.
Nel 2023 e nel 2024 è rimasto con il ruolo di terzo pilota della Mercedes, con l’anno in corso che lo ha visto correre anche nel WEC con la Alpine. La casa francese non vedrebbe davvero l’ora di riconfermarlo anche per la prossima stagione, ma intanto sembrano riaprirsi le speranze per un possibile ritorno nella massima competizione internazionale da parte del figlio d’arte.
Dopo diversi mesi nei quali si erano fatti moltissimi nomi per il ruolo di pilota della Sauber per il 2025, in vista che diventi Audi nel 2026, sembrava ormai chiaro come sarebbe avvenuta la conferma di Valtteri Bottas. Il finlandese non avrebbe fatto parte del progetto della casa di Ingolstadt, ma avrebbe rinnovato per un solo anno, rimanendo così solo in Sauber.
Tutto sembrava fatto, anche perché rinunciare questo accordo significa rimanere fuori dalla F1 per il 2025. Solo la squadra prossima a diventare Audi ha un posto libero, ma stando a quanto riporta il giornale svizzero Blick, la situazione è ben più spinosa del previsto. L’ex pilota della Mercedes ha richiesto un sensibile aumento dello stipendio rispetto alla stagione corrente e in casa Audi non vi è la minima intenzione di concederlo.
Si sa che Bottas sarebbe solo una soluzione di passaggio, visto come Mercedes e McLaren al momento non sono disposte a lasciar partire a un prossimo rivale piloti emergenti come Colapinto o Bortoleto. Helmut Marko ha parlato di un possibile inserimento di Audi per l’acquisto di Mick Schumacher, con il tedesco che sarebbe ben contento di accettare la corta del colosso bavarese e tornare così nella competizione più nobile del motorsport.
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…