Ultim%26%238217%3Bora+Schumacher%2C+ritorno+clamoroso%3A+stavolta+manca+davvero+poco
derapateallaguidait
/articolo/ultimora-schumacher-ritorno-clamoroso-stavolta-manca-davvero-poco/7582/amp/
FORMULA1

Ultim’ora Schumacher, ritorno clamoroso: stavolta manca davvero poco

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità attorno al grande nome di Schumacher e ora per la svolta tanto attesa sembra mancare molto poco.

Il mondo della F1 si sa che è molto complicato e per nulla intenzionato ad aspettare la normale fase di crescita di un pilota. I posti sono pochi e sono moltissimi coloro che non vedono davvero l’ora di poter avere la grande occasione della vita e dimostrare di essere pronti per diventare dei possibili campioni.

Mick Schumacher è indubbiamente uno di quelli che ha dimostrato nelle categorie minori di meritare una chance, ma nei suoi due anni tra i grandi non è riuscito a confermarsi. Il tedesco ha corso con la Haas, con il secondo anno che è stato quello dell’addio, visto come non è mai riuscito a tenere il passo del compagno di squadra Kevin Magnussen.

Nel 2023 e nel 2024 è rimasto con il ruolo di terzo pilota della Mercedes, con l’anno in corso che lo ha visto correre anche nel WEC con la Alpine. La casa francese non vedrebbe davvero l’ora di riconfermarlo anche per la prossima stagione, ma intanto sembrano riaprirsi le speranze per un possibile ritorno nella massima competizione internazionale da parte del figlio d’arte.

Bottas tentenna: Audi ritorna su Schumacher?

Dopo diversi mesi nei quali si erano fatti moltissimi nomi per il ruolo di pilota della Sauber per il 2025, in vista che diventi Audi nel 2026, sembrava ormai chiaro come sarebbe avvenuta la conferma di Valtteri Bottas. Il finlandese non avrebbe fatto parte del progetto della casa di Ingolstadt, ma avrebbe rinnovato per un solo anno, rimanendo così solo in Sauber.

Valtteri Bottas (Ansa – derapate.allaguida.it)

Tutto sembrava fatto, anche perché rinunciare questo accordo significa rimanere fuori dalla F1 per il 2025. Solo la squadra prossima a diventare Audi ha un posto libero, ma stando a quanto riporta il giornale svizzero Blick, la situazione è ben più spinosa del previsto. L’ex pilota della Mercedes ha richiesto un sensibile aumento dello stipendio rispetto alla stagione corrente e in casa Audi non vi è la minima intenzione di concederlo.

Si sa che Bottas sarebbe solo una soluzione di passaggio, visto come Mercedes e McLaren al momento non sono disposte a lasciar partire a un prossimo rivale piloti emergenti come Colapinto o Bortoleto. Helmut Marko ha parlato di un possibile inserimento di Audi per l’acquisto di Mick Schumacher, con il tedesco che sarebbe ben contento di accettare la corta del colosso bavarese e tornare così nella competizione più nobile del motorsport.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis “caccia” i lavoratori italiani: tutti fuori dal Belpaese?

Stellantis, i lavoratori italiani fuori dal Bel Paese? Ecco che cosa sta succedendo. La mossa…

7 ore fa

Questa nuova Fiat conviene più di una Dacia: è la best-buy del 2025, costa solo 16mila euro

Questa FIAT conviene tantissimo: prezzo da record sul mercato europeo, la paghi solo 16mila euro. …

9 ore fa

Ferrari, opportunità aperta a tutti per guadagnare soldi: basta un clic e diventi uno di loro

La Ferrari è uno dei marchi più amati in Italia e ora dà modo anche…

10 ore fa

Countdown agli sgoccioli, questa tratta dell’Autostrada a breve sarà gratis per tutti: il Ministero ha concesso l’esenzione totale

L'autostrada ha visto impennarsi il costo del pedaggio negli anni, ma ora giungono belle notizie.…

11 ore fa

Marquez “benevolo” con Valentino Rossi, vuole risparmiargli un’umiliazione pazzesca: proprio nel suo regno

Marquez ad un passo da uno smacco per Rossi, ma lo spagnolo è "benevolo": glielo…

12 ore fa

Meno 10 punti sulla patente se commetti una di queste 17 infrazioni: quella appena aggiunta è letale

Rischi ben 10 punti in meno sulla patente se commetti una di queste infrazioni: ne…

13 ore fa