Pessime notizie per Schumacher, con la notizia che è una botta tremenda per tutti i suoi sostenitori nel mondo.
Quando si è i figli di una delle più grandi leggende della storia dello sport, non è di certo semplice riuscire a imporsi come si vorrebbe. Le pressioni sono tantissime e le continue accuse di essere in una determinata posizione solamente perché si è i figli di un grande nome si sprecano.
Mick Schumacher ne ha passate tante nel corso della propria, seppur giovane, carriera, con il tedesco che dal 2022 non fa più parte della F1. Le sue prestazioni nel primo anno di gare avevano un po’ illuso, considerando come la Haas del 2021 fosse un disastro, ma rispetto al compagno di squadra di allora, ovvero Nikita Mazepin, dimostrava di avere un passo sempre decisamente superiore.
Questo però non ha fatto altro che gettare fumo negli occhi, soprattutto considerando come in quella situazione il vero problema era legato al disastroso rendimento del russo. Schumacher dunque, quando ha avuto accanto un pilota più esperto come Magnussen, ha pagato al punto tale da essere rigettato dalla F1, venendo reclutato solo dalla Mercedes come terzo pilota, ma ora nessuno lo vuole più.
Ecclestone su Schumacher:” Comprensibile la scelta di Audi”
In questi ultimi anni la Mercedes e Toto Wolff stanno cercando in tutti i modi di aiutare nello sviluppo e nella crescita di Mick Schumacher, per un suo possibile ritorno in F1. L’anno scorso la Williams preferì confermare il disastroso Logan Sargeant, per poi cambiarlo con uno dei giovani più interessanti del circus come Franco Colapinto, ma non è mai stata presa in considerazione l’opzione Schumacher.
Ora si aspetta la scelta di Audi e Sauber, con il 2025 che è ancora scoperto accanto a Nico Hulkenberg, ma ciò che è certo è che non sarà Schumacher il suo compagno. La scelta inoltre ha la totale approvazione da parte di Bernie Ecclestone, con questi che ha sottolineato come al momento risulti difficile puntare su di lui.
“Capisco pienamente la scelta di Audi. Hanno bisogno di proteggere il loro marchio e non possono semplicemente stare lì senza fare nulla. Con tutta probabilità Schumacher resterà come terzo pilota della Mercedes”. Il tedesco dunque non tornerà in F1, almeno non nel breve periodo, ma avrà comunque modo di continuare la propria esperienza nel Mondiale WEC con la Alpine. Il futuro del giovane tedesco è sempre più complesso e il suo cognome risulta sempre più un macigno.