Le ultime rivelazioni su Valentino Rossi hanno scosso la comunity del MotoGP. Ecco cosa sarebbe stato detto sul campione.
Con i nove mondiali iridati conquistati nel mondo della MotoGP è davvero difficile accettare che Valentino Rossi, il numero 46 più famoso del mondo delle corse, non sia più un pilota in corsa per il massimo campionato di motociclismo. Certo, il pluricampione ha il suo team personale impegnato nel mondiale. Tuttavia, la stampa specializzata sembra davvero non riuscire a “lasciarlo andare”, dato che il nome del pilota italiano è sempre sulla bocca di tutti.
Nel corso dell’ultima puntata del podcast Duralavida ideato da Jorge Lorenzo, un nome di primo piano nel mondo della MotoGP, il pilota italiano è stato tirato in ballo ancora una volta. Oggetto della questione, la sua eterna rivalità con Marc Marquez, pilota iberico con cui Rossi non ha mai avuto un rapporto tranquillo. Al di là del famoso episodio di Sepang, i due in pista si sono sempre fronteggiati a viso aperto. E c’è chi pensa che la rivalità, anche se Rossi si è ritirato, non sia ancora finita.
Le parole del giornalista sportivo Josep Lluís Merlos pronunciate in questo episodio non lasciano molto spazio alle interpretazioni: “Rossi denota un certo nervosismo sul fatto che Marc Marquez possa avvicinarsi al suo numero di titoli vinti”, avrebbe affermato Merlos nel corso dell’ultima puntata del podcast dedicato al mondo della MotoGP. A queste parole, però, ha risposto qualcuno che non è certo di parte nei confronti di Rossi, rivelando una realtà inattesa.
MotoGP, Rossi contro Marquez: spunta un retroscena
A commentare queste dichiarazioni è stato subito l’ingegnere Ramon Forcada, professionista iberico con oltre trent’anni di esperienza in team come Honda e Yamaha che ha spiegato i recenti commenti dell’ex Numero 46 riguardo la scelta di Ducati di prendere nel team principale lo spagnolo, suo grande rivale: “Non si può dire nemmeno che [Rossi ]abbia insultato Marc Marquez”, le parole di Forcada in merito.
“E’ impossibile sapere cosa pensa Rossi in questo momento”, prosegue Forcada commentando quella che i giornali di tutto il mondo hanno interpretato come una riapertura di una faida durata anni e che, in pista, si è in teoria esaurita dato che Rossi dal 2021 non corre più in MotoGP. Secondo Forcada però, una cosa è certa: a Rossi quel 2015 finito così male è rimasto davvero sullo stomaco. Le sue dichiarazioni non mentono.
“Non apprezzava chi fosse Marc Márquez, soprattutto in quel momento, e lì, per me, è stato l’errore”, la frecciatina finale di Forcada riguardo quanto accaduto in quella stagione in cui, alla fine, a spuntarla fu Jorge Lorenzo proprio mentre Rossi era assorbito nella “guerra” contro un Marquez in grande spolvero. Il pilota italiano potrà anche essersi ritirato ma la “faida” vissuta in pista in quell’anno sembra essere rimasta davvero impressa a tutti i personaggi coinvolti, al punto che ancora ne parliamo a distanza di oltre otto anni.