Un+altro+colosso+costretto+a+dichiarare+bancarotta%3A+l%26%238217%3Belettrico+ha+mietuto+un%26%238217%3Baltra+vittima
derapateallaguidait
/articolo/un-altro-colosso-costretto-a-dichiarare-bancarotta-lelettrico-ha-mietuto-unaltra-vittima/8500/amp/
Categories: NEWS

Un altro colosso costretto a dichiarare bancarotta: l’elettrico ha mietuto un’altra vittima

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Notizie disastrose per il noto colosso dei motori elettrici che è costretto a dichiarare una dura bancarotta.

Per quanto si stia cercando sempre di più di portare a galla gli sviluppi delle auto e delle moto elettriche, queste continuano a non essere del tutto apprezzate dai clienti. Le motivazioni sono tra le più disparate, partendo dal fatto che non vi è ancora una chiara possibilità di poter gestire la batteria e la sua ricarica.

Anche l’autonomia è ben lontana dal poter essere pari a quella delle termiche, per questo motivo per i lunghi viaggi sono pochissimi coloro che decidono di mettere le mani su queste auto. Ci sono però diversi marchi che hanno riscosso grande successo grazie all’elettrico, con il caso più eclatante che è senza dubbio quello della Tesla di Elon Musk.

Molti altri hanno provato a lanciarsi in questo settore, ma con dei risultati decisamente più deludenti e sono diverse le realtà che sono fallite. Una di queste è la Fisker, altro colosso a stelle e strisce che puntava a diventare una grande alternativa alla Tesla, ma i tantissimi problemi tecnici della sua Ocean ha portato al fallimento e ora la situazione peggiora anche nel mondo delle due ruote.

Addio alla Fuell: arriva il fallimento

Vi era grande interesse per il lancio sul mercato internazionale della Fuell, con la casa nata dall’idea di Erik Buell che avrebbe dovuto imporsi nel mondo delle moto e delle e-Bike elettriche. Proprio queste erano considerate come la grande innovazione che avrebbe aiutato sensibilmente il marchio, peccato che non si è andati vicini ai risultati sperati, soprattutto con il secondo e il terzo modello di moto.

Fuell (Fuell Press Media – derapate.allaguida.it)

Visto che questi mezzi non avevano ottenuto le vendite sperate, ecco che la Fuell ha deciso di virare verso le e-Bike, annunciando la produzione della Flluid-1 e della Fllow-1, ma queste due biciclette elettriche non sono mai state lanciate sul mercato a causa della fine dei fondi. Il problema ora sarà anche restituire i soldi a chi aveva prenotato delle e-Bike, con dei prezzi che toccavano anche i 3000 Euro.

Ad avviare il procedimento di fallimento ci ha pensato il Tribunale del Wisconsin il 16 ottobre che ha emesso una notifica nei confronti di tutti i creditori. La Fuell dunque chiude in modo triste la propria storia, con i modelli elettrici che dimostrano ancora una volta di non essere lontanamente in condizione di poter essere una realtà dominante sul mercato e ci vorranno ancora tanti sviluppi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’anti Fiat Panda finalmente in Italia, con l’ultima versione i prezzi si abbassano ancora: è il remake che non ti aspetti

Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…

58 minuti fa

Costa 8000 euro ed ha ottenuto 5 stelle NCAP: ecco l’auto che conquisterà tutta Europa

Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…

2 ore fa

Ferrari ha la sua nuova rivale: è italiana come lei e fa paura, che mostro

La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e…

3 ore fa

Il nuovo SUV che sembra un fuoristrada: mix riuscito alla perfezione, costa poco più di 10.000 euro

Questo SUV ha l'anima da fuoristrada: mix vincente, costa davvero pochissimo. Con poco più di…

4 ore fa

Trenitalia e Italo, esplode il caos: notizia terribile per i viaggiatori

Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…

11 ore fa

Offerta Fiat, sconto da ko: ordini impazziti per questi modelli

Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…

12 ore fa